mi chiamo Alessandro e sono nato poco più di 48 anni fa a Bolzano. Da circa 2 mesi ho ripreso a fare modellismo dopo una pausa quasi ventennale. Il mio primo modello fu un Messerschmitt BF-109 della Airfix che un compagno di scuola mi regalò (lo incollai col Bostik...

Da allora, tra alti e bassi ho realizzato altri modelli. Ho avuto due distinti periodi: al inizio solo carri e mezzi della II GM (teteschi) e poi, solo aerei. Il migliore fu sicuramente un F-14 (il mio aereo preferito) del Hasegawa in scala 1:72, ormai mezzo distrutto durante l'ultimo trasloco. Mi sono ripromesso di comprarmi un 1:48 o uno di quei costosissimi 1:32. Amo troppo il gattone della Marina americana...

Come ho scritto al inizio, ho ripreso questa stupenda passione e, in questo momento sto realizzando un F-16A della ESCI che comprai.... circa 20 anni fa.
'mazza se passa il tempo

Internet ha cambiato tantissimo il modo di vivere una passione così "solitaria" come il modellismo e direi che l'ha fatto in modo più che positivo. Una volta, era un miracolo se conoscevi qualcuno durante le visite (trad. sbavate...

Spero di poter dare il mio piccolo contributo ai partecipanti del forum.
Alla prossima!!