Huckebein - Focke Wulf TA183a 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Huckebein - Focke Wulf TA183a 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Hitler sarebbe orgoglioso di te!!! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Takaya74 »

Eccomi di nuovo.
Lo ammetto le ferie, anzi che accelerare mi stanno rallentando...... mare, mare, mare...
Cmq, ho continuato con i lavori e le mani di lucido.
Il risultato ve lo mostro e non nascondo una grossa perplessità sul risultato.
In alcuni punti è decisamente venuto bene, ma sulle ali la superficie risulta ancora troppo granulosa per le decal.
Ditemi un pò voi!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mah... a vederlo così... secondo me va bene! parti con le decal Flavio, non dovresti avere problemi col silvering. La superficie la vedo abbastanza lucida...
I liquidi ce li hai? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Ok!
Mi fido del tuo occhio!
C'ho tutto...... Set e Sol!
:-oook
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Le decals sono applicate.
Sotto il risultato.
Ho provato a rifilare il più possibile il 3 staccandolo dall'1, poichè c'era un mare di pellicola in più, e nella procedura di posa proprio del 3 non nascondo qualche difficoltà.
Per il resto è filato tutto liscio, in fin dei conti erano piuttosto semplici.
Ora vorrei qualche suggerimento per i lavaggi.
Che colore uso?
Nero, marrone o...?
E poi, chi mi spiega come si desaturano le decal?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Non vedo silvering... quindi la superficie era abbastanza lucida, bene così!! :-oook

Per il lavaggio io andrei su una tonalità di grigio... non troppo scusa però. Un grigio medio credo possa andare bene. ;)

La desaturazione delle decal si eseguo co9n l'aerografo Flavio... si usa il colore di fondo estremamente diluito (praticamente acqua) e si da una leggera passata sopra le decal per dargli un effetto usurato ed uniformarla meglio al weathering del modello. Mi raccomando.. una passata veloce! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

proprio bellino fla, direi che le mani di lucido erano aabbastanza.
con gli stemmi fa proprio un bell'effetto!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto:Non vedo silvering... quindi la superficie era abbastanza lucida, bene così!! :-oook

Per il lavaggio io andrei su una tonalità di grigio... non troppo scusa però. Un grigio medio credo possa andare bene. ;)

La desaturazione delle decal si eseguo co9n l'aerografo Flavio... si usa il colore di fondo estremamente diluito (praticamente acqua) e si da una leggera passata sopra le decal per dargli un effetto usurato ed uniformarla meglio al weathering del modello. Mi raccomando.. una passata veloce! :-D
Perfetto, ovviamente va fatto prima dei lavaggi?
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Ho fatto di testa mia, nulla di irrimediabile. Però vorrei che mi deste un giudizio sull'effetto (o dio non è che si veda molto).
Ho usato un altro metodo per desaturare.
Ditemi che ne pensate e vi dico cosa ho usato. :-Figo
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Sulla croce va bene... sul numero è un pò troppo marcato. Con il successivo lavaggio ed il trasparente dovrebbe attenuarsi la desaturazione... lascia così.
Adesso però hai uno strato di colore opaco sopra alle decal... mentre su tutto il resto del modello hai una finitura lucida. Se fai il lavaggio sulle decal avrai sicuramente un filtro perchè la vernice opaca assorbe l'olio....! era meglio se facevi il lavaggio sul modello, altra mano di lucido su tutto e poi lavaggio e desaturazione delle insegne... ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”