mig 17f 1:48. Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Re: mig 17f 1:48.

Messaggio da pensionato »

Per il solo post-shading , basta insistere! Continua coi colori già usati, solo, ripassa ancora e ancora.
Per la lisciatura non posso giudicare, anche perché in 1/72 (la mia scala) non si noterebbe, se i grumi fossero in proporzione.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Davide,

Dalla foto la situazione non mi sembra catastrofica al punto da sverniciarti tutto: ovviamente l'unico ad avere il modello sotto gli occhi sei tu, ma in base a quanto dici, tenterei prima delle soluzioni meno drastiche: carteggiatura leggerissima, e -come ti suggeriva giustamente Alfredo- qualche altra passata con gli olii... ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

La situazione è questa ,purtroppo mi sono ritrovato con molta buccia d'arancia ...ho provato a tenerla contando di risolvere dopo l'opaco ma purtropo la superficie è rimasta rugosa. Prima di sverniciare tutto ,come ultima chance ....passatina con grana molto fine ,post,lucidatura nuova , può andare?
Ciao e grazie a tutti.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Per il mio carattere, io proverei. Ma devi fare come te la senti. Usa la grana più fine che hai: almeno 8000, ma se ne hai di più fine, comincia con quella.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
E' chiaro che quando un artista distrugge la sua opera è proprio perchè non trova la soddisfazione intima. Anche io non trovo nulla di male dalle foto ma se proprio non ti convince è giusto ricominciare. Peccato che hai già messo su le decals.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Si può fare!!!Ho provato a passare con 6000 e poi 12000 bagnata ,viene bello liscio,non è detta l'ultima adesso lo liscio per bene e poi giù di post .
Ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' molto strano che l'opaco non abbia sistemato l'orange peel Davide... credo che la colpa non sia degli strati di lucido precedenti, bensì proprio del flat finale. Cosa hai usato e, sopratutto, quanto hai diluito?
Sembra che il trasparente sia stato allungato troppo poco e la pressione regolata con valori troppo alti.
Sopra le decal avevi steso altre mani di lucido per livellare le insegne e la buccia d'arancia già esistente?

Comunque non sverniciare... carteggiando, come stai facendo, risolvi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Per opacizzare uso il dr toffano ,mi sono sempre trovato bene ,la diluizione e la pressione fatta come sempre ,ma è stato il lucido l'ho steso con troppa pressione comunque risolvo.
ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Passa al Gunze Davide... Toffano buoni come lucidi e semi lucidi... opachi meno buoni.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Starfighter84 ha scritto:Passa al Gunze Davide... Toffano buoni come lucidi e semi lucidi... opachi meno buoni.
E il gunze giusto come si chiama ?
Ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”