AV-8B Harrier II FINITO
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: AV-8B Harrier II
Buono il dry brush sulle pale! 

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
vano carrelli posteriore....drybrush con grigio scuro e sabbia!
ho esagerato col lavaggio secondo voi,o l'effetto è buono???
siate crudeli....
ho esagerato col lavaggio secondo voi,o l'effetto è buono???
siate crudeli....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
No Davide, il lavaggio è troppo esagerato. Non solo... lo hai eseguito sul bianco opaco, giusto? se è così, il colore ad olio è stato assorbito dal bianco e si è "impastato" tutto!
- Davide
- Highlander User
Il lavaggio l'ho fatto su smalto con colore a tempera,posso eliminarlo tranquillamente...sulla foto il lavaggio è ancora fresco...posso anche fare un drybrush con il bianco....
P.s. il drybrush iniziale come lo vedi???
P.s. il drybrush iniziale come lo vedi???
Ultima modifica di Davide il 20 agosto 2010, 16:03, modificato 1 volta in totale.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
....allora eliminalo!Davide ha scritto:Il lavaggio l'ho fatto su smalto con colore a tempera,posso eliminarlo tranquillamente...

La pale sono perfette!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Davide
- Highlander User
Fusoliera incollata....prometto che stavolta preparerò tutto minuziosamente prima di verniciare 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Davide il 21 agosto 2010, 0:42, modificato 1 volta in totale.

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Bel lavoro
!!!

- Davide
- Highlander User
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
La parte più impegnativa del montaggio dell'Harrier è proprio il LERX alle spalle dell'abitacolo... lì ci vuole parecchio stucco Davide! mi raccomando... vai con calma e controlla bene le stuccature. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Cavolo già fatto???? Ottimo lavoro e confermo quanto detto dagli altri ottimi del forum sul lavaggio fin qui effettuato.
A proposito: l'Av8 italico è conosciuto per il pessimo stato della tenuta della sua verniciatura, quindi sono molto sporchi. Inoltre la vernice sull'ala tende a scrostarsi dopo un pò. Quindi prima di vernciare ti consiglio per l'invecchiamento una passata di grigio scuro su alcune zone alari (grigio scuro perchè l'ala dell'Av8 è in materiale composito di tale colore). Poi maschera col maskol alcune di queste zone e vernicia la miemtica. Al termine del lavoro leva il maskol ed ecco le scrostature riemergere!
saluti
Massimo da Livorno
Cavolo già fatto???? Ottimo lavoro e confermo quanto detto dagli altri ottimi del forum sul lavaggio fin qui effettuato.
A proposito: l'Av8 italico è conosciuto per il pessimo stato della tenuta della sua verniciatura, quindi sono molto sporchi. Inoltre la vernice sull'ala tende a scrostarsi dopo un pò. Quindi prima di vernciare ti consiglio per l'invecchiamento una passata di grigio scuro su alcune zone alari (grigio scuro perchè l'ala dell'Av8 è in materiale composito di tale colore). Poi maschera col maskol alcune di queste zone e vernicia la miemtica. Al termine del lavoro leva il maskol ed ecco le scrostature riemergere!

saluti
Massimo da Livorno