BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
che neve candida!!! Io sulla neve del mio dioramino "Leopard" ho spruzzato del bianco opaco Tamiya per opacizzare e desaturare il candore del bicarbonato. Poi ho accentuato, in certe zone, le ombre variando con un tono del bianco più scuro.
Bel lavoro davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Brrrrrrrr....chi friddu!U cappidduzzu o pilota mettaccillu se no cu tutta sa nivi s'arrifridda! :-prrrr :-sbrachev
GRANDE Cicciuzzo!!!! :-banana
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Credo di essermi perso una parte del wip, l'altra semiala la lasci nella mimetica normale?
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72

Messaggio da ziper_it »

microciccio ha scritto: In breve dipende da quale momento della vita della macchina desideri rappresentare. Personalmente reputo che i segni di usura diano maggior interesse cromatico al modello ma la scelta resta tua e se preferisci il velivolo appena sovraverniciato di bianco va bene ugualmente. ;)
Grazie Paolo, penso che cercherò una via di mezzo, anche se mi attira l'idea del mezzo molto usurato.
Devo comunque dire che dalle foto sul bianco noto più sporcizia che trasparenza soprattutto intorno al cockit e dietro il motore.
Seby ha scritto:a me sembra buono, a giudicare dal confronto con le foto.
però ti mancano molte insegne e lo stemma, ovvio, e molto sporco. la basetta mi piace :-oook
Grazie Seby, adesso mi hai fatto venire il dubbio su quanto contatteranno edit: contrasteranno le insegne in decal con quelle dipinte [emoji15]
Spit104 ha scritto: Per il resto, a me sembra venuto abbastanza bene, anche se mi sembra che sia ancora da terminare. Comunque, se mi permetti, io di solito per realizzare queste camo invernali(Winter) anche in campo "Aerei" 2GM, applico una tecnica che si utilizza spesso per realizzare Mezzi Militari della 2GM con camo "Winter"...e cioè la "Tecnica della Lacca"....te la consiglio...provala, vedrai che risultati!![emoji106]Un saluto...Fausto[emoji106] :wave:
Grazie, come dicevo ho provato ma forse ho sbagliato qualcosa perché non sono riuscito a fare delle scrostature piccole quanto volevo e ci ho quindi rinunciato al secondo tentativo. Consigli?
pitchup ha scritto:Ciao
che neve candida!!! Io sulla neve del mio dioramino "Leopard" ho spruzzato del bianco opaco Tamiya per opacizzare e desaturare il candore del bicarbonato. Poi ho accentuato, in certe zone, le ombre variando con un tono del bianco più scuro.
Bel lavoro davvero!
saluti
Questa la provo Max, sembra molto interessante. Che ne dici di una spruzzata di lucido sulle tracce delle ruote?
Bonovox ha scritto:Brrrrrrrr....chi friddu!U cappidduzzu o pilota mettaccillu se no cu tutta sa nivi s'arrifridda! :-prrrr :-sbrachev
GRANDE Cicciuzzo!!!! :-banana
Fascicolo pure? Lo faccio se metti un narghilè sul tuo fantasmone turco.
Psycho ha scritto:Credo di essermi perso una parte del wip, l'altra semiala la lasci nella mimetica normale?
Sarebbe un'idea [emoji6]
No, ho già cominciato ad inbiancarla, ma voglio completare questo fine settimana con la luce naturale.

Grazie a tutti,
Francesco
Ultima modifica di ziper_it il 24 marzo 2016, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: RE: Re: RE: Re: BF-109 F2 di Hans Philipp con il JG.54 - Zvezda 1/72

Messaggio da Seby »

ziper_it ha scritto: Grazie Seby, adesso mi hai fatto venire il dubbio su quanto contatteranno le mie insegne in decal con quelle dipinte [emoji15]
controlla, il sistema migliore e più efficace anche se empirico, secondo me, è prendere il profilo 8modificandolo se serve) e stamparlo alla stessa dimensione del modello e fare dei raffronti :-oook
ziper_it ha scritto:Grazie, come dicevo ho provato ma forse ho sbagliato qualcosa perché non sono riuscito a fare delle scrostature piccole quanto volevo e ci ho quindi rinunciato al secondo tentativo. Consigli?
la lacca dovrebbe funzionare come liquido da mascheratura.
se stai lavorando ad aerografo, dovrebbe funzionare. in pratica crei uno strato dove la vernice aderisce poco in alcuni punti e poi levi scrostando.
se vuoi usare un altro sistema puoi sempre usare una spugnetta intinta in un liquido per mascheratura e poi asciugata..ma a questo punto puoi anche disegnare le scrostature sempre con lo stesso sistema della spugnetta, io lo usata qui, per l'elica e le strisce nere.. il sistema è piuttosto semplice...al di là del mio risultato...
4.JPG
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Grazie Seby

Maledetto correttore, "contrasteranno" non "contatteranno". Mi riferivo alla differenza di colore che risultera tra decal e vernice.

Il tuo modello lo avevo visto sull'altro thread ed è veramente molto bello, le scrostature ben riuscite.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

ziper_it ha scritto:Grazie Seby

M££AclTW& correttore, "contrasteranno" non "contatteranno". Mi riferivo alla differenza di colore che risultera tra decal e vernice.

Il tuo modello lo avevo visto sull'altro thread ed è veramente molto bello, le scrostature ben riuscite.
il dubbio m'era venuto :-sbrachev
il rischio c'è ma non penso sarà fuori dalla tua portata uniformare :cool: :-oook
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Buona Pasquetta!

Lo guardo due volte al giorno, una volta mi convince ed una non mi convince. Ma intanto questo è ...
ImmagineImmagineImmagine

Francesco
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

ciao francesco,
mi permetto di darti un consiglio, se usi il cell per le foto pulisci il vetrino dell'obiettivo della fotocamera, altrimenti restano gli aloni, succede sempre anche a me..sta proprio dove sono abituato a mettere le dita :-coccio

occhio ai carrelli, quello a destra se n'è andato per i fatti suoi..
Immagine
fonte immagine inserita a scopo discussione

per la finitura bianco-neve-sporco-sudicio a me piace veramente :thumbup: :wave:
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ciao Seby,
Purtroppo c'è il vetro graffiato :( per le prossime foto userò la macchina nuova di mia figlia ;)

I carrelli sono appoggiati (meno male)

Grazie per i commenti!

Francesco
Rispondi

Torna a “Under Construction”