Un ritorno...
Moderatore: Starfighter84
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Silvio
Un ritorno...
Salve a tutti, grazie per questo interessantissimo forum, complimenti a chi lo tiene vivo... e complimenti per la bella idea di presentarsi.
A proposito di ciò... ciao! Mi chiamo Silvio, ho 46 anni e una antica passione per il modellismo, in particolare gli aerei tedeschi della IIWW "perchè sono tanti e hanno livree molto diverse" come mi convinsi quando avevo circa 11 anni. Risale ad allora il mio primo modellino che riuscii a costruire e far restare in piedi (i tentativi messi in pratica fino allora non prevedevano la pazienza per far seccare la colla). Era uno Spitfire Airfix in 1/72, acquistato in un negozio di modellismo a Cagliari. Di quei negozi storici, romantici, con un signore pieno di gentilezza e passione, il sig. Bartolino, che appunto gestiva un negozio come secondo me dovrebbe essere: piccolo, semibuio, pieno zeppo di scatole e di modelli già costruiti. Lo ricordo sempre con affetto.
Smetto di tediarvi, dicendo che la passione ha ceduto il passo ad altre occupazioni più - ahimè - urgenti con l'età e le circostanze, ma poichè certe cose non sono mai del tutto sopite, e Freud diceva che la felicità sta nella realizzazione di un desiderio infantile, ecco che mi è ri-esplosa la passione per quello che sempre avrei voluto fare: dedicarmi ai Me 109 in 1/48. Sono tornato nell'ambito e ho constatato che tante cose sono cambiate, sono arrivate tante marche nuove e di una qualità eccelsa... e una comunità on-line alla quale mi avvicino con gratitudine, e dalla quale per i primi periodi sarò solo in grado di attingere, difficilmente contribuire se non con ringraziamenti... per ora.
Grazie ancora per tutto. A presto!
Silvio
A proposito di ciò... ciao! Mi chiamo Silvio, ho 46 anni e una antica passione per il modellismo, in particolare gli aerei tedeschi della IIWW "perchè sono tanti e hanno livree molto diverse" come mi convinsi quando avevo circa 11 anni. Risale ad allora il mio primo modellino che riuscii a costruire e far restare in piedi (i tentativi messi in pratica fino allora non prevedevano la pazienza per far seccare la colla). Era uno Spitfire Airfix in 1/72, acquistato in un negozio di modellismo a Cagliari. Di quei negozi storici, romantici, con un signore pieno di gentilezza e passione, il sig. Bartolino, che appunto gestiva un negozio come secondo me dovrebbe essere: piccolo, semibuio, pieno zeppo di scatole e di modelli già costruiti. Lo ricordo sempre con affetto.
Smetto di tediarvi, dicendo che la passione ha ceduto il passo ad altre occupazioni più - ahimè - urgenti con l'età e le circostanze, ma poichè certe cose non sono mai del tutto sopite, e Freud diceva che la felicità sta nella realizzazione di un desiderio infantile, ecco che mi è ri-esplosa la passione per quello che sempre avrei voluto fare: dedicarmi ai Me 109 in 1/48. Sono tornato nell'ambito e ho constatato che tante cose sono cambiate, sono arrivate tante marche nuove e di una qualità eccelsa... e una comunità on-line alla quale mi avvicino con gratitudine, e dalla quale per i primi periodi sarò solo in grado di attingere, difficilmente contribuire se non con ringraziamenti... per ora.
Grazie ancora per tutto. A presto!
Silvio
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: Un ritorno...
Ciao Silvio, benvenuto nel forum,
Quindi prossimo modello il 109?
Quindi prossimo modello il 109?
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
-
- Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48
Grazie Vegas... direi di sì. Preso da una bulimia infantile, appena ripresomi da una sindrome di Stendhal da siti web, ho acquistato on-line un 109E 3 Hasegawa... e un paio di giorni dopo un E7 trop Eduard. Quest'ultima marca è pazzesca, "ai miei tempi" (e ho smesso circa nel 1999) non c'era roba del genere così a portata (almeno non a Cagliari). Vi scoccerò per capire bene quale versione dell'Hasegawa realizzare anche in considerazione delle decals ormai ingiallite. tutto in 1/48!
E' la mia scala ideale.
Ciao e buon modellismo a te!

Ciao e buon modellismo a te!
-
E grazie anche a te, Cox-one. Ben trovato!
A presto!
A presto!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Benvenuto nel gruppo Silvio.
Bella presentazione, hai già montato qualche kit da quando hai riacceso il "sacro fuoco" del modellismo ?

Bella presentazione, hai già montato qualche kit da quando hai riacceso il "sacro fuoco" del modellismo ?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' con piacere che ti do il benvenuto tra noi Silvio, molto bella la tua presentazione!
Seguici e il sacro fuoco del modellismo tornerà più vigoroso di prima!
Seguici e il sacro fuoco del modellismo tornerà più vigoroso di prima!
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Ben atterrato! Il 109 é amore a prima vista in ogni salsa lo presenterai,inoltre se dovessi fare un G dopo i tuoi E, erano anche in italiche vesta, quindi sotto a chi tocca!
Buon divertimento!
Buon divertimento!
Corrado
-
Ciao Corrado, grazie!
Si guarda, il mio programma prevede "almeno" 3 E, 3 F, e minimo 2 G, il 6 e il 10. Per ora!
Ma quanto è vero, è un amore a prima vista... e pare non avere limiti di realizzazioni!
Buon divertimento anche a te!
Si guarda, il mio programma prevede "almeno" 3 E, 3 F, e minimo 2 G, il 6 e il 10. Per ora!

Buon divertimento anche a te!
-
Aiuto! Il vostro benvenuto è disorientante... spero di stare rispondendo bene, sto ancora impratichendomi e spero di non fare pasticci.
Siccome siete tanti "contro uno", provo a rispondere qui a :
davmarx: allora, grazie a te! Come ti avevo già scritto prima di incasinarmi e cancellare la risposta, in effetti sto facendo un Titanic Revell. Non c'entra niente, lo so, e infatti sono a metà e non vedo l'ora di finire in fretta per fare i miei 109, ma sai com'è. Ero entrato in un negozio con l'idea di trovare il kit dell' Andrea Doria, mi hanno detto che non esisteva (a proposito, è cambiato qualcosa?), e visto che comunque volevo montare qualcosa, sono uscito con un Titanic. Vabbè. Lo considero un warm up...
Buon modellismo, ciao!
Siccome siete tanti "contro uno", provo a rispondere qui a :
davmarx: allora, grazie a te! Come ti avevo già scritto prima di incasinarmi e cancellare la risposta, in effetti sto facendo un Titanic Revell. Non c'entra niente, lo so, e infatti sono a metà e non vedo l'ora di finire in fretta per fare i miei 109, ma sai com'è. Ero entrato in un negozio con l'idea di trovare il kit dell' Andrea Doria, mi hanno detto che non esisteva (a proposito, è cambiato qualcosa?), e visto che comunque volevo montare qualcosa, sono uscito con un Titanic. Vabbè. Lo considero un warm up...
Buon modellismo, ciao!