MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
È permesso?
Moderatore: Starfighter84
- i-datm
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
È permesso?
Buongiorno a tutti,
Mi presento, sono Claudio ed ho 44 anni. Da qualche anno ho ripreso a montare dei kit in plastica... Premetto...sono proprio alle prime armi, nulla che si avvicini alle vostre riproduzioni, essendo appassionato di aerei civili, mi diverto con gli hasegawa 1:200 i quali, rispetto agli anni 80/90, sono a mio avviso caduti un po' nell'ombra vuoi perché i civili non li fanno in molti e vuoi perché nello stesso ambito la scala 1/144 l'ha sempre fatta da padrona. Bene, mi iscrivo perché curiosando, leggo e cerco di apprendere dai vostri ritorni di esperienza, consigli e tecniche sull'utilizzo dei colori e quant'altro. Grazie e buon week end a tutti! [emoji6]
Claudio
Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Mi presento, sono Claudio ed ho 44 anni. Da qualche anno ho ripreso a montare dei kit in plastica... Premetto...sono proprio alle prime armi, nulla che si avvicini alle vostre riproduzioni, essendo appassionato di aerei civili, mi diverto con gli hasegawa 1:200 i quali, rispetto agli anni 80/90, sono a mio avviso caduti un po' nell'ombra vuoi perché i civili non li fanno in molti e vuoi perché nello stesso ambito la scala 1/144 l'ha sempre fatta da padrona. Bene, mi iscrivo perché curiosando, leggo e cerco di apprendere dai vostri ritorni di esperienza, consigli e tecniche sull'utilizzo dei colori e quant'altro. Grazie e buon week end a tutti! [emoji6]
Claudio
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Re: È permesso?
Benvenuto Claudio! Chiedi pure e non vergognarti se la domanda ti può sembrare sciocca o infantile: qui sono tutti pronti ad aiutarti e a darti ottimi consigli (i miei non li seguire...).
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao e benvenuto
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Welcome on board Claudio!
Argomento un pò di nicchia quello dei liner... spesso, però, sono soggetti interessanti per via delle livree sempre più vivaci e ricercate. A livello modellistico sono abbastanza difficili da realizzare!
Aspettiamo un tuo WIP allora...a presto!
Argomento un pò di nicchia quello dei liner... spesso, però, sono soggetti interessanti per via delle livree sempre più vivaci e ricercate. A livello modellistico sono abbastanza difficili da realizzare!
Aspettiamo un tuo WIP allora...a presto!
- i-datm
- Frequentatore di MT
Grazie a tutti per l'accoglienza, una cosa non vi ho detto, prima di ricominciare a cimentarmi con i kit mi divertivo (ogni tanto lo faccio ancora...) a comprare modellini in ferro scala 1:200 per poi riverniciarli e vestirli con le decals di varie compagnie. Però ammetto che assemblare un modello è tutt'altra cosa, non c'è paragone! Nella foto che allego ci sono dei liners assemblati e un paio in ferro riverniciati. Chi di voi è in grado di individuare i due in ferro?
Grazie di nuovo, andrò a postare i miei lavoretti nell'apposita gallery dedicata ai liners.
Ciao ciao [emoji3] Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Grazie di nuovo, andrò a postare i miei lavoretti nell'apposita gallery dedicata ai liners.
Ciao ciao [emoji3] Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- i-datm
- Frequentatore di MT
Re: RE: Re: È permesso?
Grazie Noris![emoji4]noris64 ha scritto:Benvenuto su MT!
Che bella flotta!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo