
Questa settimana, passetto passetto, ho sistemato il seggiolino; dopo averlo dipinto ho fatto un piccolo "passo indietro" e ho effettuato delle leggere modifiche per portarlo da quello di un F15 a quello di un F16. Ho autocostruito la maniglia di espulsione centrale (che è venuta un po' approssimativa, lo ammetto!), quella di sgancio rapido delle cinture e quelle due specie di "paraginocchia" che si trovano appunto ai lati delle ginocchia del pilota. Poi ho ripassato il colore nei punti necessari ed effettuato un lavaggio... è stata la prima volta che ho fatto una cosa del genere, e in effetti è venuto un po' traballante.
L'idea era di saltare la stesura del lucido e intervenire direttamente sui punti da "lavare" con un colore molto diluito e un pennello molto piccolo; in questo modo il risultato, in teoria, non sarebbe venuto troppo marcato grazie alla diluizione e comunque anche se avessi lasciato qualche sbavatura, un leggero effetto filtro non sarebbe stato la fine del mondo. Non avendo un marrone scuro ho mischiato Flat Black, Olive Drab e Flat Red in parti più o meno uguali e come diluente... l'acetone per le unghie

Il colore finale del lavaggio mi soddisfaceva, un bel "marrone zozzo", però ho messo troppa poca diluizione perché il colore risultava troppo coprente già alla prima passata.


Prossimo passo l'applicazione di un colore chiaro tramite drybrush per dare un po' di luce agli angoli e poi almeno questo è finito. Che ne pensate??