Ciao a tutti ecco gli sviluppi ad ora
Kit di montaggio veloce che non presentano problemi particolari nel assemblaggio
Il tamya si monta molto velocemente e una prova a secco si fa solo per avere conferma della bontà degli incastri.
L'academy a parte il tronco di coda che consiglierei di montare solidale alla semifusoliera destra e sinistra prima di
assemblarle assieme e non dopo come suggerito dal foglio istruzioni, penano fastidiosi disallineamenti (almeno nel mio kit).
si difende bene e anche esso si monta praticamente a occhi chiusi e costa meno della metà del Tamya.
Detto ciò metto qualche foto degli avanzamenti.
Partiamo con il mustang d Tamia .
P1010894.JPG
P1010895.JPG
E questo è il mustang b academy
P1010896.JPG
P1010897.JPG
E qui la coppietta.
P1010892.JPG
Ora mancano ancora dei piccoli interventi di stuccatura minimali e quindi.....
mi sto preparando per la colorazione dove userò per la prima volta su un modello gli alcad.
Il primo che riceverà il colore sarà il D che a parte il nose blu è praticamente tutto metallico.
mentre per il B che seguira la faranno da padrone le invasion stripes che occuperanno buona parte dell aereo
Ho seguito tutti i tutorial possibili e i passi che eseguirò saranno:
1: nero lucido a smalto come base/fondo.
2: wite alluminio come tonalita base su cui diversificare i pannelli con:
3: Alluminium...duralluminium e darkalluminium.
Da ciò che ho letto alcune fonti usano un primer e alter no
il nero sarebbe obbligatorio per gli alclad hishine,mentre per i regular qualcuno consiglia un grigio scuro.
I dubbi però che mi restano sono:
Posso dare un acrilico sopra gli alcad nello specifico il blu sulle cofanature motore (quindi alcad sull intero modello e poi sopra il blu )
o devo invertire il procedimento (dare prima il blu mascherare e dare l'alcald)
Visto le dimensioni della 1/72 e d'obbligo dare il fondo nero lucido a smalto o una mano di un grigio scuro acrilico come "Primer" potrbbe bastare ?
Voi che mi dite?
Anticipatamente grazie .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.