Passo al Acrilico
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Passo al Acrilico
Super Hobby è ottimo... vai tranquillo!
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
foxx.dj ha scritto:ciao a tutti, sperando di non aver sbagliato sezione, e visto che si parla di acrilici, qualcuno può indicarmi o conosce qualche negozio online rifornito decentemente di acrilici Gunze?? Sono difficili da trovare nei pochi negozi fisici che ci sono dove vivo (zona parma/piacenza) a meno che qualcuno (vedi jacopo o Heinkel111)che vivono vicino a me, sappiano suggerirmi qualche negozio che mi è sfuggito..
a Fiorenzuola c'è un negozio di modellismo in centro, ci andavo spesso qualche tempo fa. Purtroppo come colori acrilici tiene solo i tamiya i valleyo e lifecolor (niente gunze...) e spesso si trova un po sprovvisto,al che ho ripiegato anch'io sull'online e ti confermo che con http://www.super-hobby.it/ mi sono trovato benissimo.
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista è una parola grossa al momento... ne riparliamo poi?
- Aerografo: no
- Nome: Mirko
heinkel111 ha scritto:a Fiorenzuola c'è un negozio di modellismo in centro, ci andavo spesso qualche tempo fa. Purtroppo come colori acrilici tiene solo i tamiya i valleyo e lifecolor (niente gunze...) e spesso si trova un po sprovvisto,al che ho ripiegato anch'io sull'online e ti confermo che con http://www.super-hobby.it/ mi sono trovato benissimo.
Ciao heinkel111, si lo conosco, ma in effetti non ha un gran assortimento.. mi butterò sull'online, visto i vostri consigli.. di cui mi fido ciecamente.

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista è una parola grossa al momento... ne riparliamo poi?
Altra domanda da niubbo totale.. ma Mr. Hobby e Gunze sono la stessa marca??
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
foxx.dj ha scritto:Altra domanda da niubbo totale.. ma Mr. Hobby e Gunze sono la stessa marca??
si... se non mi confondo, i Mr.Hobby sono gli acrilici... cmq per andare sul sicuro, acquista quelli con il codice che inizia con H...

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
- scratch builder: si
Si, Mr Hobby è la marca e commercializza sia colori Acrilici che gli smaltifoxx.dj ha scritto:Altra domanda da niubbo totale.. ma Mr. Hobby e Gunze sono la stessa marca??
gli Acrilici si chiamano Hobby Color, gli smalti invece si chiamano Mr. Color....giusto per creare confusione....
comunque se vai su Super Hobby è abbastanza semplice, dalla pagina principale clicca su COLORI poi fra la lista cerca Mr.Hobby e li clicca su Acrilici
Scorri la lista e cerca i colori che vuoi controllando la finitura (Flat, gloss, semi gloss)
Ultimo consiglio....se posso permettermi, il diluente Mr Hobby Acqueus è ottimo per diluire i colori...ma per pulire pennelli/aerografo io uso l'alcool rosa molto più economico
ciao
Nicola
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Nicola ha risposto in modo impeccabile [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
-
- Appena iscritto!
grazie ragazzi.. siete veramente disponibili.. che figata stò forum

-
- Appena iscritto!
Chiedo sempre ai più esperti, avrei intenzione di comprare un'assortimento, di circa una 20ina di colori, tra quelli che mi serviranno e alcuni di complemento per eventuali viraggi o mix.. questo per non dovermi sobbarcare troppe spese di spedizioni con vari ordini.. venendo al dunque.. gli acrilici hanno una "scadenza'"??
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se ben chiusi e col tappo ben pulito non hanno particolari problemi (al contrario degli smalti che, a volte, si rovinano col tempo). L'importante è evitare di diluirli direttamente nella boccetta perchè l'alcool, a lungo andare, ne cambia le proprietà.foxx.dj ha scritto: gli acrilici hanno una "scadenza'"??