colori da dare a pennello
Moderatore: FreestyleAurelio
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
colori da dare a pennello
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quali colori acrilici è meglio usare a pennello.
Vi spiego, a me servirebbero dei colori metallici, gli smalti in parte li ho scartati perchè secondo me sono troppo grossolani, un mio amico mi ha consigliato i valejo mr color che possono essere diluiti anche ad acqua, guardando però la gamma di colori ci sono solo tonalità pastello e non metallici.
sapete darmi una mano? Mi servirebbero questi colori per dipingere particolari, tipo tubi, paratie interne di un gunpla che sto facendo
Ciao Giorgio
Vi spiego, a me servirebbero dei colori metallici, gli smalti in parte li ho scartati perchè secondo me sono troppo grossolani, un mio amico mi ha consigliato i valejo mr color che possono essere diluiti anche ad acqua, guardando però la gamma di colori ci sono solo tonalità pastello e non metallici.
sapete darmi una mano? Mi servirebbero questi colori per dipingere particolari, tipo tubi, paratie interne di un gunpla che sto facendo
Ciao Giorgio
Re: colori da dare a pennello
Sento parlare un gran bene dei metallizzati della citadel. Io ho usato la loro gamma di colori normali e vanno benissimo a pennello
- anamici31
con cosa li hai diluiti?Fabio_lone ha scritto:Sento parlare un gran bene dei metallizzati della citadel. Io ho usato la loro gamma di colori normali e vanno benissimo a pennello
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Citadel, Ammo of mig, Ak Interactive e ti consiglio anche le paste della gamma TRUE METAL della AK che secondo me possono dare risultati superiori rispetto ai metallizzati applicati a pennello.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ti consiglio anche io i Citadel, della GamesWorkshop...alla fine sono nati solamente per essere applicati a pennello!
io ho i metallizzati e rendono veramente bene, poi ultimamente hanno aumentato la gamma di tinte in catalogo...
io ho i metallizzati e rendono veramente bene, poi ultimamente hanno aumentato la gamma di tinte in catalogo...

- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
avendoli provati, ti posso consigliare i Toffano... non hanno molte tinte metalliche in catalogo, però son molto buone come finitura e anche a pennello si stendono bene, e puoi diluirle con normale acqua...
poi a vedere così, la gamma Vallejo o le paste della AK che ti hanno segnalato sembrano davvero buone...
poi a vedere così, la gamma Vallejo o le paste della AK che ti hanno segnalato sembrano davvero buone...
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Quoto Luca per i Toffano, a pennello sono ottimi!
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- anamici31
Venerdi sono andato al cartomics e li ho trovato i citadel!!!
Li posso diluire ad acqua, ci sono delle dosi di diluizione tipo come con i colori ad aerografo?
Li posso diluire ad acqua, ci sono delle dosi di diluizione tipo come con i colori ad aerografo?