Moderatore: Madd 22
Ciao Roberto,rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Girolamo,ciò che mi colpisce di più è come stai trattando il nero delle bande. Una domanda,ho visto dalle foto che anche tu di Olive Drab hai sia il gunze che il tamiya,anche io li ho entrambi,ma vedi una certa differenza tra i due colori?Io sul mio Mustang ho usato il Gunze ma devo dire che non mi ha soddisfatto al 100%. Poi facendo delle prove a me i colori sono risultati visivamente abbastanza diversi..tu per caso hai notato questa cosa?Che ne pensi?
Grazie mille!
ps nel mentre stavo mandando il messaggio mi sono comparse le foto nuove...bello questo OD!Veramente "pesante"![]()
saluti
RoB da Messina
ESATTAMENTEmicrociccio ha scritto:Ciao Girolamo,
l'Olive Drab è sempre un colore sfidante per un modellista. Se ho capito correttamente hai usato come base il Tamiya XF-62 eseguendo l'equivalente di una desaturazione col Gunze H-52?
microciccio
Una foto vale pù di mille parole!Grazie Girògmax ha scritto:Ciao Roberto,rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Girolamo,ciò che mi colpisce di più è come stai trattando il nero delle bande. Una domanda,ho visto dalle foto che anche tu di Olive Drab hai sia il gunze che il tamiya,anche io li ho entrambi,ma vedi una certa differenza tra i due colori?Io sul mio Mustang ho usato il Gunze ma devo dire che non mi ha soddisfatto al 100%. Poi facendo delle prove a me i colori sono risultati visivamente abbastanza diversi..tu per caso hai notato questa cosa?Che ne pensi?
Grazie mille!
ps nel mentre stavo mandando il messaggio mi sono comparse le foto nuove...bello questo OD!Veramente "pesante"![]()
saluti
RoB da Messina
a dire il vero tempo fa ho fatto una comparazione di tutti i miei " Olive Drab " in possesso, sia acrilici che sintetici.
Quello che ha la corretta tonalità è proprio il Gunze Sangyo H-52. L'argomento è molto, molto complesso, perché il colore è veramente particolare e si comportava in maniera differente sottoposto agli agenti atmosferici.
Comunque, ho usato la base Tamiya perché è più forte come colore e poi ho sovra spruzzato il GS
Ecco la prova dei colori saturati al 100%
ciao
Ciao Girolamo...innanzitutto complimenti per come ti sta venendo su il "piccolo". Poi concordo con te sull' ormai discusso OD, e sull'utilizzo dell' H52 della Gunze. Ho travato ottimi come tonalità, anche gli Aircraft Colors, se ricordi, anche nella tonalità Faded. Comunque concordo sull'H52gmax ha scritto:Ciao Roberto,rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Girolamo,ciò che mi colpisce di più è come stai trattando il nero delle bande. Una domanda,ho visto dalle foto che anche tu di Olive Drab hai sia il gunze che il tamiya,anche io li ho entrambi,ma vedi una certa differenza tra i due colori?Io sul mio Mustang ho usato il Gunze ma devo dire che non mi ha soddisfatto al 100%. Poi facendo delle prove a me i colori sono risultati visivamente abbastanza diversi..tu per caso hai notato questa cosa?Che ne pensi?
Grazie mille!
saluti
RoB da Messina
a dire il vero tempo fa ho fatto una comparazione di tutti i miei " Olive Drab " in possesso, sia acrilici che sintetici.
Quello che ha la corretta tonalità è proprio il Gunze Sangyo H-52. L'argomento è molto, molto complesso, perché il colore è veramente particolare e si comportava in maniera differente sottoposto agli agenti atmosferici.
Comunque, ho usato la base Tamiya perché è più forte come colore e poi ho sovra spruzzato il GS
Ecco la prova dei colori saturati al 100%
ciao