Buongiorno,ieri ho iniziato il sabre academy in 48 dell'AMI e pe fare il cockpit ho seguito i wip di Jacopo che l'ha fatto di nero,però poi,guardando il walkaround della squadron signal ho visto che li il cockpit lo fanno in grigio scuro,quindi sono rimasto un po' dubbioso,è giusto come ho fatto o devo riprenderlo?
Grazie
EDO
Dilemma con cockpit F-86
Moderatore: Madd 22
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Re: Dilemma con cockpit F-86
Seguendo le note,i nostri erano proprio neri.... I kapponi però non so.....e mi interesserebbe anche tanto saperlo!
Corrado
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao i F86E (m) italiani arrivavano dalla Raf di cui inizialmente erano con la stessa mimetica, erano di costruzione canadese e non americana e i canadesi usavano come gli inglesi il nero per gli interni. Al contrario gli esemplari di costruzione americana erano in altra colorazione, attenzione che a causa della necessità di avere Sabre disponibili per la guerra di Corea l'Usaf ha usato anche esemplari canadesi. Il Kappone invece era di costruzione almeno buona parte degli esemplari AMI ed aveva il classico colore grigio interni. Lavorando come volontario a Volandia dove abbiamo un F86K conservato e un socio ex pilota entrambe le fonti lo danno grigio.
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Quoto Marco, i nostri Sabre "diurni" a quanto risulta erano tutti di produzione Canadair, quindi con cockpit nero.
Chiunque avesse informazioni certe e verificate che indicano altrimenti è assolutamente pregato di segnalarlo. Grazie...
Ciao.

Chiunque avesse informazioni certe e verificate che indicano altrimenti è assolutamente pregato di segnalarlo. Grazie...

Ciao.