F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!

Messaggio da PanteraNera »

Un crucco...tira l'altro!! [emoji1]

Ed eccomi pronto al nastro di partenza di questo nuovo Wip, dopo aver lasciato alle spalle una fase molto brutta dal punto di vista emotivo....ma non c'è nulla da fare, è un periodo che non gira, nuove minacce compaiono sul radar ma per il momento il peggio sembra essere passato.

Non avevo mai fatto uno Spillone in 48, la scelta è ricaduta sul Marineflieger in quanto mi piacciono i jet in configurazione naval-strike ( sarà forse perché non mi piacciono le navi? :-sbraco ). So che avrò gli occhi di tutti puntati, vigili ed attenti del forum per non farmi commettere o dire baggianate su questo mostro sacro :-prrrr

Allora...la scatola è l' ormai famoso Hasegawa in una delle sue recenti riedizioni...

Immagine

La livrea sarà questa

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione, tutti i diritti dell' autore, fonte http://wp.scn.ru/en/ww3/f/60/45/2

Il contenuto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come tradizione Hasegawa manco un arma e nemmeno un pilone....tantoché sono dovuto ricorrere ad un po' di resina e di aftermarket

Cockpit Aires, scarico, ruote e piloni alari Eduard Brassin, missili Kormorant della Cmk

Immagine
Immagine
Immagine

Per finire, la cosa più bella di tutte, mi sono comparato il libro della Daco.....sapevo che erano belli ma quando ho iniziato a sfogliarlo sono rimasto..... :-whaaaaat . Bellissimo, tanto da accorgermi che erano le 2 e mezza di notte e che era ora di andare a dormire! :-D

Immagine

Ma non finisce qui, è in arrivo anche un altro bel libro....German Starfighters: The F-104 in German Air Force and Naval Air Service

Ho già iniziato a smanettare sul kit....a prestissimo con i primi passi!! :wave:
Ultima modifica di PanteraNera il 23 luglio 2016, 16:48, modificato 16 volte in totale.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Presentazione

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Massimo! Scelta approvatissima! Ti seguo interessato! Prima o poi farò anche io un 104...
Inviato tramite Tapatalk
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

sono lieto di leggere che le cose migliorano. :-oook

Ricordo che in passato ci preannunciasti questo modello con alcuni quesiti ed è quindi cosa giusta che sia arrivato sul tavolo da lavoro.
PanteraNera ha scritto:... Come tradizione Hasegawa manco un arma e nemmeno un pilone ...
L'assenza degli armamenti nelle scatole della ditta del Sol Levante è un a fastidiosa realtà di cui siamo tutti più o meno consapevoli. L'assenza dei piloni è però ancor più grave in quanto sono realizzati praticamente ad hoc per il velivolo che li trasporta. Mooooolto male Hasegawa! :-NOOO

Conosco il volume DaCo mentre ti sarei grato se volessi fornirci qualche informazione in più sull'altro che hai citato.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

microciccio ha scritto:Conosco il volume DaCo mentre ti sarei grato se volessi fornirci qualche informazione in più sull'altro che hai citato.
Ciao il libro che sto per ordinare é questo....

http://www.amazon.it/gp/aw/d/1857801245 ... ref=plSrch
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Bellissima scelta, Massimo, seguirò con grande interesse il tuo lavoro!

Per quanto riguarda il libro, spero tu non lo abbia comprato su amazon... In giro si trova a prezzi molto inferiori...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

No, il libro della Daco l'ho preso da Milistoria....41 euro spedizione compresa. L'altro non lo trovo da nessuna parte....se qualcuno sa dove lo posso trovare a prezzo più basso condivida la info!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

PanteraNera ha scritto:No, il libro della Daco l'ho preso da Milistoria....41 euro spedizione compresa. L'altro non lo trovo da nessuna parte....se qualcuno sa dove lo posso trovare a prezzo più basso condivida la info!

Scusa Massimo, non sono stato abbastanza preciso...

Mi riferivo a "German Starfighters": butta un occhio su ebay, ne ho visto uno a 17,93 € + spedizione ;)
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

siderum_tenus ha scritto:Mi riferivo a "German Starfighters": butta un occhio su ebay, ne ho visto uno a 17,93 € + spedizione
Wow fino a qualche giorno fa non c'era. Grande Mario, mi gai fatto risparmiare tanti bei soldini!! :-banana :thumbup:
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
siderum_tenus
Hero User
Hero User

PanteraNera ha scritto:
siderum_tenus ha scritto:Mi riferivo a "German Starfighters": butta un occhio su ebay, ne ho visto uno a 17,93 € + spedizione
Wow fino a qualche giorno fa non c'era. Grande Mario, mi gai fatto risparmiare tanti bei soldini!! :-banana :thumbup:
Off Topic
Bene, sono contento di esserti stato utile :thumbup:
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time