Re: La vostra postazione da lavoro.
Moderatore: FreestyleAurelio
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
ingegnoso!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Grande idea Luca!!! utile sopratutto in fase di sfrullinamento della resina... quasi quasi te la copio!!
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
A dir la verità l'ho a mia volta copiata ma non ricordo dove abbia già visto una cosa simile, forse era uno studio/laboratorio dentistico dove limano le protesi provvisorie in resina.
Un aspiratore già lo avevo, ma ho visto degli aspira-cenere da camino economici (30€ circa) e meno potenti (600W) che penso potrebbero andare più che bene per raccogliere le polveri volanti. Io l'ho potuto posizionare in un'altra stanza, credo però che, se lo si debba tenere nello stesso ambiente dove si lavora, sia opportuno dotarlo di un filtro (magari quelli carta) supplementare per evitare di fare più danni spargendo in aria tutte le polveri non trattenute. Potrebbero essere utili, a tale scopo, quelli dotati dello sfiato dove soffiano l'aria aspirata: in tal modo vi si puotrebbe collegare un tubo e portare via l'aria contenente eventuali polveri non trattenute dai filtri.
ciao ciao
luca
Un aspiratore già lo avevo, ma ho visto degli aspira-cenere da camino economici (30€ circa) e meno potenti (600W) che penso potrebbero andare più che bene per raccogliere le polveri volanti. Io l'ho potuto posizionare in un'altra stanza, credo però che, se lo si debba tenere nello stesso ambiente dove si lavora, sia opportuno dotarlo di un filtro (magari quelli carta) supplementare per evitare di fare più danni spargendo in aria tutte le polveri non trattenute. Potrebbero essere utili, a tale scopo, quelli dotati dello sfiato dove soffiano l'aria aspirata: in tal modo vi si puotrebbe collegare un tubo e portare via l'aria contenente eventuali polveri non trattenute dai filtri.
ciao ciao
luca
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
ciao Luca,
idea a dir poco splendida
la copio (ma non chiedermi i diritti
) 
idea a dir poco splendida

la copio (ma non chiedermi i diritti

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
fantastica l' Aspirazione sul banco Luca!
ingegneria che solo noi possiamo capire!
io invece mi sono costruito una piccola cabina di aspirazione per evitare di respirare troppo schifezze...appena posso posto le foto, casomai possono essere utili a qualcuno... 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Ottima idea! A me più che altro servirebbe nella fase di pittura per evitare il pulviscolo!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Ho cominciato una lenta trasformazione del mio laboratorio da lavoro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- diego.nello
Ho ancora molto da modificare, a partire dal "reparto verniciatura" che è rimasto invariato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- diego.nello
Il progetto dal quale son partito e al quale arriverò presto... Al tutto va aggiunta la cabina di aspirazione e il rifacimento dell'angolo vernici e affini