-....basetta(cornice fotografica dai cinesi 2 euro), base in Das lavorata con spatole e acqua, spugnetta....ciuffi di poseidonia, comune brecciolino, pigmenti Mig, ecc.... ...seguono foto
Lavori da Terminare...Bell UH-1B 1/72 Italeri+Diorama
Moderatore: Madd 22
-
Spit104
Lavori da Terminare...Bell UH-1B 1/72 Italeri+Diorama
Buon dì ragazzi...voglio proporvi questo kit(molto semplice e fatto da scatola) del Bell UH-1B 17/2 della Italeri più relativo diorama che iniziai (Argo e AndreaRD04, hanno gia visto in diretta a casa in vetrina...!!!
) quest'estate, e che ho deciso di terminare insieme a Voi di MT. Il kit è stato realizzato a pennello con Smaltati e invecchiato con olii e pigmenti vari. Ora sto sistemando un po' le luci/ombre da dare. Ho ripreso tutto ieri, vista la giornata piovosa e particolarmente ispirato(musica Rock in genere...Genesis, King Crimson,...ecc.), sistemando alcuni piccoli dettagli sul kit, e sul diorama(accessori vari, bidoni, casse munizioni, ecc...)...aggiungendo qualche ciuffo d'erba e sistemando il terreno con pigmenti della Mig (Terra di Vietnam...). Posto le foto, sperando che la scenetta sia di vostro interesse....
-....basetta(cornice fotografica dai cinesi 2 euro), base in Das lavorata con spatole e acqua, spugnetta....ciuffi di poseidonia, comune brecciolino, pigmenti Mig, ecc.... ...seguono foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Spit104 il 29 febbraio 2016, 14:37, modificato 1 volta in totale.
-
Spit104
Re: Lavori da Terminare...bell UH-1B 1/72 Italeri+Diorama
...successive foto
...sperando che nel frattempo non mi attacchino i vitenamiti...vi rimando alle successive fasi...e spero sia gradito da tutti voi di MT...ci siamo quasi.

...sperando che nel frattempo non mi attacchino i vitenamiti...vi rimando alle successive fasi...e spero sia gradito da tutti voi di MT...ci siamo quasi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
graditissimo 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
Spit104
Grazie Francesco...sei gentilissimo, grazie!!!Bonovox ha scritto:graditissimo
Ho scritto "gradito" perché ho dei "motivi...!!" Faccio modellismo da 43 anni(..ne ho 55) e aver vissuto le bustine da 250£, mi e, penso, ci fa apprezzare tutto, anche un kit da 6/10 euro tipo Airfix o Italeri, come creare un diorama con materiale comune senza spendere un patrimonio...in super accessori o alchimie particolari...capacità creativa dal nulla...!!! Questo è quello che mi hanno insegnato...Ciao Francesco(il mio è stato tanto per parlare in generale...
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ovviamente ottimo.. ora tocca finirlo! la basetta mi piace..anche la colonna sonora!
solo avrei messo la colonna sonora di film come apocalypse now
conosco anche la basetta.. ogni cinese di roma ce l'ha
ottimo e abbondante...
conosco anche la basetta.. ogni cinese di roma ce l'ha
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Lavori da Terminare...Bell UH-1B 1/72 Italeri+Diorama
Ciao
proprio l'altra sera stavo vedendo "Hamburger Hill" in TV quindi questo UH-1 capita proprio a fagiolo.
Metterai anche qualche pupazzetto vicino??
saluti
proprio l'altra sera stavo vedendo "Hamburger Hill" in TV quindi questo UH-1 capita proprio a fagiolo.
saluti
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
La basetta mi piace (per i sassi punta anche al brecciolino lato strada .... quello che usi appare un poco sovradimensionato) l'elicottero è da finire .... ma promette bene
.
Anche io punto a roba di recupero ..... la fantasia è una bella maestra.
-
Spit104
Ciao Max...ebbene si...ti ho letto nel pensiero, ed eccoti accontentato!!!pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Cia Vincenzo...Grazie! Sempre gradito un tuo intervento...Si condivido, e poi, si hai perfettamente ragione un po' sovradimensionati, infatti c'era qualcosa che non mi conviceva...ho anche del ghiaietto per acquario, e forse quello può andare bene. Si l'elicottero è da terminare, manca ancora qualcosa, a parte tutti i trasparenti anteriori/laterali...e un po di invecchiamento.Grazie!!..un salutoCox-One ha scritto:La basetta mi piace (per i sassi punta anche al brecciolino lato strada .... quello che usi appare un poco sovradimensionato) l'elicottero è da finire .... ma promette bene.
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Fighissimo!
Fausto mi piace molte la sincronia tra lo Huey ed l'ambiente naturale...ottimo lavoro!Immagino che le decals abbiano più anni di me,ma le hai trattate alla grandissima!
saluti
RoB da Messina
Fausto mi piace molte la sincronia tra lo Huey ed l'ambiente naturale...ottimo lavoro!Immagino che le decals abbiano più anni di me,ma le hai trattate alla grandissima!
saluti
RoB da Messina
-
Spit104
Ciao Rob...grazie!!! Sono contento che tutto il contesto ti è piaciuto. Si le decals mi hanno fatto penare un po'...ho fatto l'impossibile. la tua osservazione mi consola, grazie!!! Decals Italeri un po' scadenti, considera che era anche un kit un pò datato...comunque il risultato mi soddisfa. Devo solo vedere un po' i sassi, come mi ha fatto notare Vincenzo, comunque penso di avere già la soluzione in...casa(ghiaietto per acquari di varia grana). Un saluto...nessun vietnamita all'orizzonte...posso andarerob_zone ha scritto:Fighissimo!
saluti
RoB da Messina