...anche quella ci vuole!@Girolamo
questo non è coraggio, ma incoscienza
F-16 A.M.I - 1/72 Italeri
Moderatore: Madd 22
Re: F-16 A.M.I - 1/72 Italeri
- DavideV
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Davide
Per la serie aerei, modellismo e zombie: A VOLTE RITORNANO!
Dopo sette anni e due figli (più un terzo in arrivo) capita che il più grande si appassiona a Star Wars ed essendo un grande fan dei lavoretti in stile art attack mi chiede "papà, facciamo uno Star Destroyer?". Abbiamo iniziato col cartoncino, poi io ho tirato fuori un paio di paper model (R2D2 e un F5A in 1:32) fino a che non mi sono ricordato di avere ancora un kit da completare... ed eccomi qua!
Purtroppo ho cancellato le foto del vecchio w.i.p. da flickr e adesso non posso farne, però ho fatto alcuni scatti al nuovo lavoro che ho fatto in questi giorni: provare a dettagliare i pannelli laterali del cockpit. La prima cosa è stata quella di rifare il flight stick cesellando e carteggiando un pezzetto di sprue, perché quello originale era pessima; probabilmente mi è venuta più grande del dovuto ma almeno è qualcosa di guardabile.

Successivamente i pannelli: per le basette ho ritagliato i quadratini delle stampate dove ci sono i numeri dei pezzi, le ho assottigliate e ritagliate. Poi ho preso dello sprue che ho tirato seguendo un tutorial su youtube (prima volta, mi sono sentito un ganzo!!) e da quello ho ricavato i "pulsanti"

Per ora sono solo appoggiati e c'è troppo spazio tra l'uno e l'altro... ma ne sto creando altri!
Un salutone a tutti e a presto!

Dopo sette anni e due figli (più un terzo in arrivo) capita che il più grande si appassiona a Star Wars ed essendo un grande fan dei lavoretti in stile art attack mi chiede "papà, facciamo uno Star Destroyer?". Abbiamo iniziato col cartoncino, poi io ho tirato fuori un paio di paper model (R2D2 e un F5A in 1:32) fino a che non mi sono ricordato di avere ancora un kit da completare... ed eccomi qua!
Purtroppo ho cancellato le foto del vecchio w.i.p. da flickr e adesso non posso farne, però ho fatto alcuni scatti al nuovo lavoro che ho fatto in questi giorni: provare a dettagliare i pannelli laterali del cockpit. La prima cosa è stata quella di rifare il flight stick cesellando e carteggiando un pezzetto di sprue, perché quello originale era pessima; probabilmente mi è venuta più grande del dovuto ma almeno è qualcosa di guardabile.

Successivamente i pannelli: per le basette ho ritagliato i quadratini delle stampate dove ci sono i numeri dei pezzi, le ho assottigliate e ritagliate. Poi ho preso dello sprue che ho tirato seguendo un tutorial su youtube (prima volta, mi sono sentito un ganzo!!) e da quello ho ricavato i "pulsanti"

Per ora sono solo appoggiati e c'è troppo spazio tra l'uno e l'altro... ma ne sto creando altri!
Un salutone a tutti e a presto!

Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya | Star Destroyer “Chimaera”
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Davide
purtroppo io non visualizzo le immagini.
Però ti auguro un ottima ripresa!
saluti....ci fai vedere lo star destroyer?
purtroppo io non visualizzo le immagini.
Però ti auguro un ottima ripresa!
saluti....ci fai vedere lo star destroyer?
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
ben tornato a lavoro allora!!
nemmeno io vedo le foto...
nemmeno io vedo le foto...
- DavideV
- Brave User
Scusate, mi sono reso conto di aver messo una maiuscola al posto di una minuscola nella cartella del server che ospita le foto... eccole qui:
Stick prima

Stick dopo

Primo abbozzo di pulsantiera

Più tardi, col pc libero, carico anche un paio di foto dello Star Destroyer, wip anche quella ma molto più a buon punto.
Stick prima

Stick dopo

Primo abbozzo di pulsantiera

Più tardi, col pc libero, carico anche un paio di foto dello Star Destroyer, wip anche quella ma molto più a buon punto.

Lavori in corso:
Lavori posposti:
Lavori conclusi:

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Non è che hai messo una cloche 1/32???
Scherzo....però è un po' grandina davvero. Magari poi però una volta colorato il tutto si sposa bene.
saluti
Non è che hai messo una cloche 1/32???
Scherzo....però è un po' grandina davvero. Magari poi però una volta colorato il tutto si sposa bene.
saluti
Ciao... anche se non ci conosciamo...
Venendo al modello... anche secondo me la cloche è un po troppo sovradimensionata rispetto al modello...
Stessa cosa anche per i pulsanti...
Ma non ho capito una cosa... lo stai facendo con tuo figlio... o ti è ritornata la voglia di modellare grazie a tuo figlio?
ti faccio i miei migliori auguri... sia per i 2 già arrivati... sia per quello che arriveràDavideV ha scritto:Dopo sette anni e due figli (più un terzo in arrivo)
Venendo al modello... anche secondo me la cloche è un po troppo sovradimensionata rispetto al modello...
Stessa cosa anche per i pulsanti...
Ma non ho capito una cosa... lo stai facendo con tuo figlio... o ti è ritornata la voglia di modellare grazie a tuo figlio?

- DavideV
- Brave User
Grazie!matteo44 ha scritto:ti faccio i miei migliori auguri... sia per i 2 già arrivati... sia per quello che arriverà
No certo, lo so. Sto già lavorando con la lente d'ingrandimento, più di così devo lavorare col microscopio! XDVenendo al modello... anche secondo me la cloche è un po troppo sovradimensionata rispetto al modello... Stessa cosa anche per i pulsanti...
Questo F16 lo sto facendo da solo, la voglia di modellismo mi è tornata grazie a mio figlio perché lo Star Destroyer lo sto facendo con lui. A proposito, ecco alcune foto:Ma non ho capito una cosa... lo stai facendo con tuo figlio... o ti è ritornata la voglia di modellare grazie a tuo figlio?

Le foto sono prese da un altro forum dove sono iscritto, ma sono sempre le mie.

Lavori in corso:
Lavori posposti:
Lavori conclusi:

- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
Ti seguo,visto che nella stessa pagina c'è il wip del mio F16 Italiano,saluti.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Peccato non si vedano più le foto di qualche anno fa Davide.... e neanche le ultime che hai pubblicato!