SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72

Messaggio da Pliniux »

claudio ha scritto: Plinux ho letto solo oggi la tua risposta questa settimana sono stato impegnato molto con il lavoro... Le foto dei due modelli appena posso te le posto ,il problema che io in questo periodo ho cambiato casa ,causa matrimonio e tutti i miei vecchi modelli li ho a casa dei miei genitori quando vado da loro e ho un po di tempo faccio due scatti e le inserisco ...

Comunque ho fatto un mono cromatico verde e l'altro in versione Schema tipico a bande tre toni di colore, campagna spagnola.
Non ti preoccupare, non c'è fretta! E auguri per il matrimonio :-brindisi (beato te!)
Interessante lo Sparviero spagnolo!
Psycho ha scritto:stupendo lo sparviero! io vorrei farlo in colorazione record di velocità!
Ottima scelta! Credo a questo punto tu ti debba procurare il kit di conversione IKW7207 della Italian Kits! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

avevo visto che c'era anche quello pavla! vedrò più avanti perchè adesso ho già diversi modelli in lista e se riesco, prossimamente arriverà anche l'aerografo! mi fa piacere che italeri abbia fatto un buon kit di questo aereo!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Pliniux ha scritto:E auguri per il matrimonio :-brindisi (beato te!)
...ehhh????? :-Scoccio
Comunque prosegui il lavoro e non permettere a nessuna delle tue mogli sparse per il mondo di distoglierti!!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

pitchup ha scritto:Ciao
Pliniux ha scritto:E auguri per il matrimonio :-brindisi (beato te!)
...ehhh????? :-Scoccio
Comunque prosegui il lavoro e non permettere a nessuna delle tue mogli sparse per il mondo di distoglierti!!!
saluti
Massimo da Livorno
Tranquilo pitchup dalla passione per il modellismo non mi allontanerà nessuna .magari farò un aereo in meno a l'anno ma un po del mio tempo libero continuerò a dedicarlo al modellismo ....... Nella mia nuova abitazione sto preparando una stanza come laboratorio non vedo l'ora di terminarla così potro dedicarmi completamente alla mia grande passione...
Ciao da Claudio
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

claudio ha scritto:Tranquilo pitchup dalla passione per il modellismo non mi allontanerà nessuna .magari farò un aereo in meno a l'anno ma un po del mio tempo libero continuerò a dedicarlo al modellismo ....... Nella mia nuova abitazione sto preparando una stanza come laboratorio non vedo l'ora di terminarla così potro dedicarmi completamente alla mia grande passione...
Ciao da Claudio
Appunto, vuoi mettere la soddisfazione di avere un "nido" con stanza dedicata al modellismo! Fantastico! E poi sicuramente secondo me il matrimonio vale un modello in meno all'anno ( :-BLABLA !) :-oook

Ragazzi, tornando a parlare del modello, come si dice dalla mie parti sono stato un po' lazzarone e da domenica non ho più proseguito...Sono un po' in pausa!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

Starfighter84 ha scritto:
Gabriele ha scritto:attento alle cappotte motore; le due esterne devi modificarle in quanto la base delle stesse era più stretta degli anelli frontali ed erano più corte: guarda i piani in scala...io invece sto facendo due altri S.79 della R.A. un bombardiere ed un silurante: il primo è nella fase di colorazione il secondo un pò più indietro...
Infatti esiste un set di correzione in resina della Quickboost proprio per il problema delle cappottature del motore... eccolo: http://www.hannants.co.uk/product/QB72106 :-oook
Valerio grazie a Michele Foscarini titolare di Modelairkit qui a Lecce ho visto le nache della Quickbost e non credo risolvano il problema : anche loro sembrano tutte e tre di forma uguale a quella centrale... :-WHA comunque io nei miei kits ho risolto il problema carteggiando i due cofani laterali fino a portarli alla forma voluta...Anni fa c'erano anche i sets di Italian Wings che però erano studiati per l'S.79 dell'Airfix...
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Gabriele ha scritto: Valerio grazie a Michele Foscarini titolare di Modelairkit qui a Lecce ho visto le nache della Quickbost e non credo risolvano il problema : anche loro sembrano tutte e tre di forma uguale a quella centrale... :-WHA comunque io nei miei kits ho risolto il problema carteggiando i due cofani laterali fino a portarli alla forma voluta...Anni fa c'erano anche i sets di Italian Wings che però erano studiati per l'S.79 dell'Airfix...
Anche io intendevo proprio carteggiare...Ho visto che i set AirWings sono ancora in vendita comunque! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Ieri sera, dopo due settimane di pausa, sono rientrato nel mio laboratorio e mi sono rimesso all'opera! :-Figo

Non credevo ma devo dire che dopo due settimane "la mano" si era un po' disallineata: ho fatto un lavaggetto agli interni (mi è venuto un p' pesante...) e finito di assemblarli poi mi sono dedicato a rifinire le carlinghe interne con il mr surfacer...Che prodotto fenomenale!

Dopo un'oretta ho dovuto smettere perchè la sua puzza mista a all'acquaragia dei lavaggi mi stava stordendo... :-sbraco
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Mamma mia, che vergogna...Sono quasi due settimane che non rilascio aggiornamenti!

In realtà ho un po' rallentato col modellismo "praticato" in questo periodo..In ogni caso pubblicherò presto le foto di dove sono arrivato fino ad ora! ;-)
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Merdaccia mi ero perso il tuo post...
Xro ti scrivo ora....
Il gobbo e sempre il gobbo!!! Mi manca propio nella vetrina...
Bella la paratia di strumenti dietro il sedile.
In attesa delle foto aggiornate, sicuramente questo come il 2002 verra' un ottimo lavoro!!!
A presto!!!
Ciao
Stefano
Rispondi

Torna a “Under Construction”