F-101B Voodoo 1/72 Revell FINITO!!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Pier
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio

Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell AGG.19/02/2016 FINE VERNICIATURA

Messaggio da Pier »

Ciao,
proprio bello! Molto pulito e gli scarichi sono proprio ben fatti.
Complimenti!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jaba....jaba....Voodooooooooo :-yahoo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

pensionato ha scritto:Non ho verificato con la mia documentazione, ma la verniciatura appare molto CREDIBILE, che è il massimo complimento che si possa fare a un modellino.
Quando toccherà a me, spero di avvicinarmi alla tua resa.
Addirittura!!!! :-V
Grazie mille!
rob_zone ha scritto:Alessandro complimenti!!
Mi piace tutto...pulizia estrema poi!!Avrei solo lasciato un po di piu il pre shading...ma penso che hai altri progetti in mente ;)
La zona degli scaarichi è molto molto bella! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie mille!
Probabilmente hai ragione, però preferisco invecchiarlo con gli oli.....vedremo! ;)
Danny Wilde ha scritto:Sta venendo davvero bene, complimenti Ale !!!!Per sigillare decals e schifezze varie, hai pensato anche ad un semigloss o miscelare un lucido ed un opaco nelle giuste proporzioni ?
....siamo a dieta, le caramelle le evitiamo per il momento ehehehehehehehh :-)
Ti ringrazio!
Per le sigillature varie pensò che userò il lucido per evitare silvering e problemi vari, per la finitura finale molto probabilmente miscelerò il lucido con l opaco.
fearless ha scritto::clap: davvero bello, non vedo l'ora di vederlo finito... è un aereo che amo particolarmente (ne ho fatti già due, più altri due in attesa...)
Grazie mille!
Caspita 4 Voodoo!!!lo ami davvero tanto!
ti volevo chiedere in proposito, visto che sei un esperto, se hai fatto il mio stesso kit ed hai tenuto aperti i flap, come cavolo bisogna posizionarli? Sia dalle foto che dal modello non riesco a capire se sono incernierati alla estremità interna o se scorrono lungo la sede.....spero di essermi spiegato.
Se riesci a darmi qualche foto che si capisca te ne sarei molto grato! :-oook
manto87 ha scritto:Ottimo lavoro Alessandro!La pulizia generale è invidiabile e il lavoro sugli scarichi è molto bello!!
pitchup ha scritto:Ciao
davvero un bellissimo lavoro!
saluti
Pier ha scritto:Ciao,
proprio bello! Molto pulito e gli scarichi sono proprio ben fatti.
Complimenti!
Bonovox ha scritto:Jaba....jaba....Voodooooooooo :-yahoo
Grazie mille a tutti!
A questo punto è arrivato il momento di sigillare il tutto col lucido e passare alla eventuale post e alle decal!

A presto! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

si ho fatto anche il tuo stesso kit (Revell)...

http://data3.primeportal.net/hangar/how ... _of_45.jpg

brando ha scritto:
fearless ha scritto::clap: davvero bello, non vedo l'ora di vederlo finito... è un aereo che amo particolarmente (ne ho fatti già due, più altri due in attesa...)
Grazie mille!
ti volevo chiedere in proposito, visto che sei un esperto, se hai fatto il mio stesso kit ed hai tenuto aperti i flap, come cavolo bisogna posizionarli? Sia dalle foto che dal modello non riesco a capire se sono incernierati alla estremità interna o se scorrono lungo la sede.....spero di essermi spiegato.
per quel che ne capisco, sono incernierati lungo l'estremità, ma gli attuatori credo agiscano al centro del flap dove sono collegati... :shifty:
non so se ti sono stato utile... nei due kit in 72 che ho fatto finora, ho incollato l'estremità, e nel Revell mi pare che ci siano comunque dei "triangoli" che simulano gli attuatori..
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Complimenti per la resa del modello, Alessandro, e applausi per gli scarichi!

Mi sta venendo una mezza idea di comprarne uno, di questo kit... ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi complimento per la verniciatura Alessandro... ben fatta!
Avrei differenziato un pò di più la cottura sugli scarichi, ma sono gusti personali.
Concordo con Aurelio sulla finitura semi-lucida e approfitto per chiederti: il pitor è provvisorio? manca la parte rastremata alla fine e non riesco a capire se devi montarci sopra ancora qualche pezzo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

fearless ha scritto:si ho fatto anche il tuo stesso kit (Revell)...

brando ha scritto:
Grazie mille!
per quel che ne capisco, sono incernierati lungo l'estremità, ma gli attuatori credo agiscano al centro del flap dove sono collegati... :shifty:
non so se ti sono stato utile... nei due kit in 72 che ho fatto finora, ho incollato l'estremità, e nel Revell mi pare che ci siano comunque dei "triangoli" che simulano gli attuatori..
Grazie mille per le foto!
Dei due "triangoli", facendo una prova a secco col flap incernierato alla estremità, ne appoggia soltanto uno....ed è lì che mi sono partiti i dubbi, però vedendo le foto, il posizionamento mi sembra corretto.
siderum_tenus ha scritto:Complimenti per la resa del modello, Alessandro, e applausi per gli scarichi!

Mi sta venendo una mezza idea di comprarne uno, di questo kit... ;)
Grazie mille!
Se lo prendi è un ottimo acquisto, ha un bel dettaglio in fine negatovo,ma se tieni il canopy aperto ti consiglio di prendere l abitacolo in resina della Pavla perché quello originale è un pò scarno.
Starfighter84 ha scritto:Mi complimento per la verniciatura Alessandro... ben fatta!
Avrei differenziato un pò di più la cottura sugli scarichi, ma sono gusti personali.
Concordo con Aurelio sulla finitura semi-lucida e approfitto per chiederti: il pitor è provvisorio? manca la parte rastremata alla fine e non riesco a capire se devi montarci sopra ancora qualche pezzo. ;)
Grazie mille Vale!
Per la cottura vedo se con oli e polveri riesco a dare qualche effetto in più.... Ma già così non mi dispiace.
Riguardo al pitot, hai ragione tu, manca la parte finale,infatti ho tagliato l ago della giusta misura del diametro più grosso e solo alla fine infiltrò un filo di ferro dentro l ago per rappresentare la parte finale del pitot.
Lo farò alla fine però per evitare di romperlo. :-oook
ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Ciao a tutti!
Steso X-22 Tamiya e lasciato asciugare per bene, ho iniziato a posizionare le decal. Ho impiegato parecchio tempo a posizionarle tutte, a parte le numerose decal colorate che erano normali nei soggetti degli anni 60, il foglio fornisce anche parecchi stencil che, nella scala 72 arricchisce parecchio l estetica finale.
Il posizionamento non ha dato particolari problemi, ma certe decal, soprattutto quelle colorate hanno fatto fatica a stendersi nelle linee di pannellature e nei fori dei rivetti. Ho dovuto passare parecchie volte il Decal Softer e, nonostante tutto, ho ripassato certi rivetti e pannellature con un ago...alla fine sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato.
Posizionando le decal anche sui serbatoi ho terminato anche questa fase che secondo me è quella più bella in quanto da vita al modello.
Prossimo step, trasparente lucido ed invecchiamento.
Spero vi piaccia.

A presto! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell AGG.22/02/2016 DECAL

Messaggio da pitchup »

Ciao
Davvero un bel lavoro. Ammetto che ieri ho dati pure io l'H57 al mio Phantom ma non l'ho toccato ancora; speriamo sia asciutto oggi!
In ogni caso sono deciso ad intervenire con un postsh. leggero.
Mi sono molto ricreduto circa le mie perplessità sul detto colore: in realtà, mentre nel barattolo ha un aspetto poco rassicurane, una volta steso ha invece una bella tonalità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell AGG.22/02/2016 DECAL

Messaggio da fabrizio79 »

Sempre più bello Alessandro!! :-oook :-V :-V
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”