Junkers Ju 88 c-6 Z/N Nightfighter - revell - 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Junkers Ju 88 c-6 Z/N Nightfighter - revell - 1/72

Messaggio da Bonovox »

Il problema maggiore sarà allineare il tutto con la giusta angolazione quindi sarebbe meglio crearsi prima una "dima" come puoi vedere nell'immagine postata da Paolo qualche intervento fa. Ammiro il tuo coraggio. Bravo...così si fa, MASCULAZZU! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:....siete dei simpatici rompicoglioni, :-prrrr ...
:-000 :-no-no :-prrrr :-sbraco
heinkel111 ha scritto:... ma avete perfettamente ragione, quelle del modello oltre ad essere fatte maluccio sono pure sbagliate (il bello è che sulla box art sono disegnate correttamente...)
Va be.. cercherò di porvi rimedio,a questo punto auguratemi buona fortuna, non so se tornerò vincitore... :.-(
Si prospettano tirate di accidenti senza una fine! :-coccio
e mi serviranno pure degli occhiali più potenti ...
:-oook
heinkel111 ha scritto:... nel frattempo le ho rimosse ( le vecchie) ...
:-oook
heinkel111 ha scritto:... sto pensando di operare con dei piccoli spezzoni di filo elettrico saldati fra loro, vedremo se la mia idea è percorribile :?
Ciao Marco,

penso ti convenga di più usare la colla cianoaclilica.
La saldatura tra elementi di dimensioni tanto ridotte, a parte richiedere una perizia che personalmente non ho, comporta il fatto che dopo aver eseguito la prima saldatura, al momento di eseguire la seconda, il pezzo si scalda fino al punto di liquefare nuovamente anche la prima rendendo il lavoro virtualmente impossibile. Almeno questa è stata una mia esperienza passata.
Se invece saldi un solo punto allora potrebbe anche funzionare anche se ritengo che la colla lasci un residuo inferiore, meno visibile e, alla fine dei giochi, più in scala.

My two cents.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

questo è il massimo che riesco a fare.
sono semplicemente due fili di rame posizionati a croce e saldati al centro, quindi piegati a 90° ( non facciamo battute prego il momento è drammatico... :-D :-prrrr ) quindi con la ciano ho incollato dello sprue filato a caldo e tagliato di misura...
questa è una delle 4 antenne. ( con questa si riceve anche la tv svizzera... :mrgreen: )
Immagine
20160218_183947 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Vai, Marco, con queste antenne ti stai guadagnando il paradiso...o la dannazione eterna a forza di bestemmie :-prrrr :-D

Personalmente, mi sembra sia venuta bene, per cui proverei a percorrere questa strada fino in fondo :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:questo è il massimo che riesco a fare.
sono semplicemente due fili di rame posizionati a croce e saldati al centro, quindi piegati a 90° ( non facciamo battute prego il momento è drammatico... :-D :-prrrr ) quindi con la ciano ho incollato dello sprue filato a caldo e tagliato di misura...
questa è una delle 4 antenne. ( con questa si riceve anche la tv svizzera... :mrgreen: )
Immagine
20160218_183947 by marco bertuzzi, su Flickr
:-V :-V :-V

Bel lavoro Marco! :-oook

Vedo che hai saldato le due U una sola volta al centro. Ottima l'idea di realizzare un singolo sprue filato per ogni coppia di dipoli da tagliare in un secondo momento così hai la garanzia di mantenere un buon allineamento (in foto sembra che uno si sia piegato).

Ti segnalo due punti di attenzione:
  1. dal prossimo potresti compensare, prima della saldatura, la differenza che si crea tra le due U magari con una leggera abrasione/tacca al centro che formi l'incastro al fine di semplificare la successiva applicazione dello sprue che, immagino, risulterà ancor meglio allineato;

Immagine
    U-1+2 by Paolo, su Flickr
  2. se guardi le foto vedrai che i bracci di sostegno fuoriuscenti dal radome sono leggermente più lunghi della croce che regge i dipoli. Per simulare la maggior lunghezza basta che applichi al centro una ulteriore sezione di ... quello che userai per i sostegni (sprue stirato, tubetto metallico, altro).

Immagine
    3_1392564726-800X477-MOD by Paolo, su Flickr

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Chiarissimo Paolo!
In effetti il tuo sistema (abrasione) è molto azzeccato. Peccato che li ho già fatti tutti. .
Per quanto riguarda il cilindretto centrale da aggiungere provvederò. ...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

bel lavoro con queste antenne :-oook dai è quasi finito! :-brindisi :-woooo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Complimenti .... con questo lavoro sei di diritto il "modellista del giorno"!!! (sempre che qualcuno nel frattempo non ti scalzi con ...che sò??!!... un Viggen 1/72 ramarro fresco fresco?)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che dire Marco...
Lavoro davvero fenomenale!!!! :clap: :clap:
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Seby ha scritto:bel lavoro con queste antenne :-oook dai è quasi finito! :-brindisi :-woooo
siiiiii! non ce la faccio piuuuuuu! ho assolutamente bisogno di cambiare soggetto!! :-bleaa
pitchup ha scritto:Ciao
Complimenti .... con questo lavoro sei di diritto il "modellista del giorno"!!! (sempre che qualcuno nel frattempo non ti scalzi con ...che sò??!!... un Viggen 1/72 ramarro fresco fresco?)
saluti

eeeehhh! esageratoooo! scalzatemi pure con tutti i ramarri e lucertoloni vari! :-sbraco
matteo44 ha scritto:Che dire Marco...
Lavoro davvero fenomenale!!!! :clap: :clap:
grazie matteo! fenomenale no, ma se fatto a mano vale di piu,giusto :-prrrr !???

ora eccovi il risultato finale.
non è perfetto ma se rischio di piu rischio di impazzire :-coccio
Immagine
20160220_172912 by marco bertuzzi, su Flickr
Rispondi

Torna a “Under Construction”