Restauro...!! Panther Ausf. A - 1/35 Italeri

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Spit104

Re: Restauro...!! Panther Ausf. A - 1/35 Italeri

Messaggio da Spit104 »

Buon di ragazzi...!! Breve aggiornamento del Panterone (Foto che seguono...)...!!! (il tutto sempre realizzato a pennello con Acrilici Italeri)
In questa fase ho leggermente sfumato di più i colori della camo, e la tonalità dei colori. Ora sono pronto per la fase di invecchiamento (Filtri, Lavaggi, Chipping...e qui sperimenterò forse un prodotto della Vallejo fatto apposta per il Chipping, Dot Pic, ecc...), che farà prendere e modificherà la camo de Panther, facendo ottenere un aspetto più vissuto. Speriamo di ottenere un buon risultato :-XXX
-...foto aggiornamento Panther Asf. A...
Foto1.jpg
Foto2.jpg
Foto3.jpg
Foto4.jpg
... Attendo un vostro parere e soprattutto consigli :thumbup: Un saluto...Fausto :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

molto bello Fausto, è incredibile come riesci a sfumare i bordi della camo :-oook :clap:
Immagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

AndreaRD04 ha scritto:molto bello Fausto, è incredibile come riesci a sfumare i bordi della camo :-oook :clap:
Grazie Andrea...penso che più o meno ci siamo!! Ora darò un filtro generale, giusto per amalgamare e sfumare ulteriormente i contorni dei colori, poi i particolari(cavo di traino, attrezzi vari, cingoli, ecc...), per poi passare all' invecchiamento vero e proprio. Speriamo bene XX-X :wave: ...intanto mi apposto, nell'attesa che passi il tuo "gioiellino!!"... :-fiuu
Spit104

Messaggio da Spit104 »

AndreaRD04 ha scritto:molto bello Fausto, è incredibile come riesci a sfumare i bordi della camo :-oook :clap:
Grazie Andrea...penso che più o meno ci siamo!! Ora darò un filtro generale, giusto per amalgamare e sfumare ulteriormente i contorni dei colori, poi i particolari(cavo di traino, attrezzi vari, cingoli, ecc...), per poi passare all' invecchiamento vero e proprio. Speriamo bene XX-X :wave: ...intanto mi apposto, nell'attesa che passi il tuo "Bedford!!"... :-fiuu
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Scusate!!!! :-V ...errore di invio in fase di modifica. Può capitare!!!(sono in ufficio, e ogni tanto il sistema non va...). Grazie Fausto
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dico solo una cosa.... mi state facendo venire una voglia matta di fare un carroarmato!!
Mi piace proprio questa mimetica... :-oook
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Buon dì...ragazzi!! :wave:
Eccomi di nuovo con il "Panterone"...dopo qualche giorno dedicato esclusivamente al campo Aerei(posterò foto in seguito a realizzazioni A-4 IDF 1/72-Restauro vecchio kit amico/ e F-86 Canadair Sabre F.4 1/72 Airfix)...ritorno con alcune foto relativa all'inizio fase di invecchiamento. Ho dato su tutto il modello un filtro generale a base di "terra d'ombra bruciata" diluita al 90% con diluente Humbrol, giusto per amalgamare la camo, come base per le successive fasi di invecchiamento vere e proprie...prima colorerò i rimanenti dettagli con gli Acrilici, per poi passere della Future, e mettere le poche Decals...fatto asciugare per circa 48h si andrà avanti con l'invecchiamento successivo. Passo alle foto....

-...Filtro generale su tutto il modello dato con un pennello n.6 Piatto....
P1.jpg
P2.jpg
P3.jpg
P4.jpg
P5.jpg
...seguono altre foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Spit104

Messaggio da Spit104 »

....successive foto del Panther...
P7.jpg
P8.jpg
P9.jpg
Per il momento è tutto...ai prossimi aggiornamenti relative al "Panterone", si accettano consigli!!!! :) ...ora passerò all'argomento "Aerei". :thumbup: :wave:
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Mi sembra che l'amalgama stia funzionando.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Cox-One ha scritto:Mi sembra che l'amalgama stia funzionando.
Ciao Vincenzo :wave: ...Grazie per il tuo parere!!!...questo mi fa ben sperare per il risultato finale. Mi sembra anche che i contorni della camo siano più sfumati...!!!
Ogni tanto cambiare genere modellistico, fa bene allo stimolo e ....alla mano!!! Grazie ancora...alla prossima. Ciao Vincenzo :thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “Under Construction”