He 111 KG 100

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

He 111 KG 100

Messaggio da Tomcat97 »

Salve ragazzi,
Recentemente su YouTube ho visto un documentario che parla del bombardamento notturno della Luftwaffe sull' Inghilterra con l utilizzo dei primi sistemi di radionavigazione; il titolo è i sentieri della morte seconda guerra mondiale.
In questo documentario si parla di uno stormo di He 111 che fu il primo a ricevere i sistemi di navigazione: il KG 100.
Da alcuni profili a colori ho notato che le croci tradizionali della Luftwaffe erano state sostituite da grandi croci bianche; ho anche trovato alcune foto proprio di quegli He 111 a cui erano state annerite le superfici inferiori però nelle foto non si vedono le ali e quindi non so se le croci completamente bianche sono state verniciate oppure no.
Volevo anche chiedervi qual è il miglior kit in 72 per la versione h dell' He 111
Grazie mille a tutti.
Stefano
Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Re: He 111 KG 100

Messaggio da corrado25877 »

ci sono dei bei modelli hasegawa che farebbero al caso tuo
Corrado
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Tomcat97 ha scritto:Salve ragazzi,
Recentemente su YouTube ho visto un documentario che parla del bombardamento notturno della Luftwaffe sull' Inghilterra con l utilizzo dei primi sistemi di radionavigazione; il titolo è i sentieri della morte seconda guerra mondiale.
In questo documentario si parla di uno stormo di He 111 che fu il primo a ricevere i sistemi di navigazione: il KG 100.
Da alcuni profili a colori ho notato che le croci tradizionali della Luftwaffe erano state sostituite da grandi croci bianche; ho anche trovato alcune foto proprio di quegli He 111 a cui erano state annerite le superfici inferiori però nelle foto non si vedono le ali e quindi non so se le croci completamente bianche sono state verniciate oppure no.
Volevo anche chiedervi qual è il miglior kit in 72 per la versione h dell' He 111
Grazie mille a tutti.
Stefano
Ho fatto la tesina della maturità sulla guerra elettronica e nella seconda guerra mondiale ci fu uno sviluppo pazzesco dei dispositivi per il bombardamento notturno.. X Gerat, Y Gerat.. Radar passivo.. Se approfondisci l'argomento, "the battle of the beams", scoprirai un lato della guerra che non tutti menzionano..

Però non saprei le insegne del KG100

Ciao
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Vai con il revell lo trovi su Amazon a poco più di 20 euro (è l hasegawa reiscatolato)
Oppure airfix new tool appena uscito. ...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48

Messaggio da Tomcat97 »

Grazie mille a tutti gentilissimi come sempre!
Immagine
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Tomcat97 »

heinkel111 ha scritto:Vai con il revell lo trovi su Amazon a poco più di 20 euro (è l hasegawa reiscatolato)
Della Airfix ho visto solo la versione p ma non la h come new tool, mi confermi? A me serve un h
Grazie mille
Stefano
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Tomcat97 ha scritto:
heinkel111 ha scritto:Vai con il revell lo trovi su Amazon a poco più di 20 euro (è l hasegawa reiscatolato)
Della Airfix ho visto solo la versione p ma non la h come new tool, mi confermi? A me serve un h
Grazie mille
Stefano
ciao Stefano,il revell è la versione H http://www.amazon.it/Revell-04377-Heink ... einkel+111 mentre l'airfix attulamente ha in catalogo la versione p ma a metà anno uscirà la versione h http://www.airfix.com/uk-en/shop/new-fo ... -1-72.html

Il revell l'ho costruito io con wip sul forum, https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 111+revell
vedi tu cosa preferisci fare... ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Tomcat97 »

Grazie mille dell informazione!!!!!!.... D'altra parte sei l'he-111 :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”