microciccio ha scritto:Alfredo ha ragione Matteo! Se guardi questo link risparmi più di 10 euro.
Sembri mia moglie quando mi fa "Guarda che 10m indietro c'era un posto per la macchina"
Cmq grazie del link, in futuro l'userò
Ciao Alfredo,
devo ancora capire se è un complimento!
Comunque il messaggio era più per Matteo, tu ormai l'hai già.
Prego, pensavo che Abebooks fosse noto da tempo perché ne abbiamo parlato in più occasioni ed è anche descritto su Scalemodelpedia.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Prima di riprendermi dalla frattura cranica, vediamo di cominciare 'sto benedetto modello!
Oggi l'ho seriamente preso in mano, e verificato un po' di option e di metalleria d'aggiungere: quanta ce n'è!
Ho deciso l'esemplare: XZ106 Britannia.
Alcune cose restano indecise, ma almeno ho il riferimento fotografico (es. antenne di comunicazione dietro l'abitacolo: 1 verticale o due a freccia?).
Per gli sfiati dei cannoni non sembrano fatti male, tutt'al più li approfondisco col trapanino. Idem per gli aerofreni: quelli del kit non sembrano brutti, al momento deciderò fra questi e quelli del set airwaves (che mi paiono un po' troppo sottili). Il seggiolino, pur se essenziale, non è sbagliato, mentre il set airwaves sarà obbligatoriamente usato per il cruscotto e le consolles.
Resta il mio principale cruccio (ma ho tempo per risolverlo): il maledetto rosa sabbia. Ho acquistato il colore Model Master 2053 SAND (ANA616) che è dato per equivalente all'UA089 (che comunque non trovo), ma a guardarlo pare slavatino assai.
Altro dubbietto è il colore degli interni: Revell dice di usare un grigio-rosa, mentre dalle foto che trovo in giro erano grigio chiaro/medio; solo col GR.3 si passò a un grigio scuro/nero.
Beh comincia a farsi sentire il mal di testa, quindi per oggi abbandono.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
sì, sono lontano dal modellismo da un mese. Caduta e botta alla testa (ma non ha risolto niente, eppure molti lo speravano). Per adesso nessuna complicazione, salvo un persistente dolore alle gambe, forse dovuto alla forzata immobilità.
Alfredo
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Prima di tutto, BENTORNATO TRA NOI ALFREDO! vuol dire che le cose si stanno sistemando.
Cockpit: dalle mie info era tutto in nero opaco anche sui GR.1A. Per un periodo all'inizio della loro vita operativa furono in grigio scuro.. non so all'epoca della Desert Storm se fossero ancora così però.
Aerofreni: senza dubbio sono meglio quelli fotoincisi della Airwaves! almeno gli spessori in scala sono rispettati.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Caspiterina .... ma da dove sei caduto?
Per inguaiarsi così mica basta scivolare .....
L'importante che con un "cerotto" tutto rientri.
In bocca al lupo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Grazie ancora a tutti! S'è trattato di svenimento da calo ipoglicemico. Spero proprio di risolvere presto.
Intanto mi metto a litigare col grigio da usare per gl'interni....
Alfredo
Oh caspita!!!
ti auguro una rapida guarigione anch'io!!
Per colori interni.. zona cockpit confermo il nero opaco, zona aerofreni grigio, zona vano carrelli il tamiya XF-4
o almeno sono quelli da me usati e trovati sui vari siti e documentazione varia
Saluti
Mau
Mau
....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....