Buongiorno a tutti, sono appassionato di biposti addestratori e dopo i vari T-38, Mb339 etc etc vorrei realizzare l'addestratore degli HORNET...vorrei riprodurre il contest ove un pilota appena terminate le scuole volo della USN viene assegnato appunto al calabrone e dovrà cominciare col passaggio macchina. Ecco un pò di domande...
1) Qual'è il velivolo addestratore ? L'F/A-18B ?
2) Qual'è la base che si occupa dell'addestramento dei piloti assegnati a tale velivolo ? Lemoore AFB a Fresno ? Esisite anche una base sulla East Coast ?
3) Quale Stormo/Gruppo volo di occupa dell'addestramento specifico ?
Per quanto riguarda gli F-15 mi sembra di aver capito che tale passaggio macchina avveniva ad esempio su F-15B della Air Education Training Command 325th FW a Tyndall AFB, e per quanto riguarda gli F-16 a Luke AFB al 56th FW nel 56th Training Squadron ma per quanto riguarda l'F/A-18 non riesco a trovare molte info.
Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio su quale scatola e foglio decal 1/48 da acquistare per tale scopo !!
Ciauz
Addestratore F/A-18
Moderatore: Madd 22
- splash_one
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Addestratore F/A-18
Modellare mi stressa.
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Re: Addestratore F/A-18
Ciao Riccardo,
Il reparto che si occupa dell' addestramento agli Hornet e ai Super Hornet è il VFA-122 Flying Eagles basato a NAS Lemoore.
Le versioni da addestramento degli Horneto sono B e la D mentre quella del Super Hornet è la versione F.
Per il modello ti suggerisco un Hasegawa mentre per le decal non saprei ma credo che ditte come Fightertown, Twobobs o Afterburner ( che trattano normalmente soggetti americani) le abbiano fatte.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Stefano
Il reparto che si occupa dell' addestramento agli Hornet e ai Super Hornet è il VFA-122 Flying Eagles basato a NAS Lemoore.
Le versioni da addestramento degli Horneto sono B e la D mentre quella del Super Hornet è la versione F.
Per il modello ti suggerisco un Hasegawa mentre per le decal non saprei ma credo che ditte come Fightertown, Twobobs o Afterburner ( che trattano normalmente soggetti americani) le abbiano fatte.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Stefano
- splash_one
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Riccardo