La "galleria" si avvicina

ma ci sono ancora da fare i dispersori di elettricità statica che bisogna autocostruire.
Li ho realizzati con filo di rame da 0,2mm e aghi da 0,5mm, importantissimo è ricordasi di fare nelle primissime fasi di montaggio i fori di alloggiamento sui supporti in rilievo nel bordo d'uscita di ali, timone di direzione e profondità altrimenti non avrete vita facile nel fissarli. Ho fatto questi fori semplicemente con la punta di un ago stando ben attento a non forzare troppo
Si passa quindi a realizzare la parte più vicina al bordo d'uscita con spezzoni di ago da 0,5mm lunghi 2mm che ho infilato come fossero perline nel filo di rame da 0,2mm
Poi si prende fra due pinze uno spezzone di filo con in mezzo una "perlina" di ago, si tira e si taglia per ottenere questo
Si fissano sul modello con una microgoccia di cianoacrilato e per tagliarli a misura tutti uguali (5mm in tutto) ho realizzato una mascherina con nastro da mascheratura Tamiya che mi da la posizione di taglio
Ora finisco di metterli su tutto il modello e poi li coloro.....a presto per vedere l'effetto che fa
Paolo