Re: 3) F/A-18F SH - "Migliorie e montaggio kit"
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"
Ragazzi, le migliorie al kit proseguono.
Oggi preso dalla mania dello scratch e visionando attentamente foto al riguardo, ho visto che i piloni dalla parte degli attacchi sono diversi naturalmente da come li porta il kit. Allora per prima cosa ho aperto un rettangolo nella parte centrale e poi, ho tagliato parti originali e, aprendo un'altra porzione, ho inserito plasticard cercando di ricreare il pezzo dove sono presenti i perni centrali e le quattro piastre circolari esterne per l'attacco di bombette o quant'altro. Il lavoro ha richiesto circa tre ore e mezza, e vi garantisco che avevo un pò di timore nel cimentarmi nella trasformazione per paura di rovinare il pezzo! Diciamo invece che me la sono cavata e devo dire di aver dato un pò di realismo ad un pezzo alquanto scialbo. Domani faccio l'altro, e per gli altri quattro (ce ne sono sei in totale) invece opterò per l'innesto delle bombette e missiletti vari.
Spero che vi piaccia e naturalmente sotto con i commentazzi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Oggi preso dalla mania dello scratch e visionando attentamente foto al riguardo, ho visto che i piloni dalla parte degli attacchi sono diversi naturalmente da come li porta il kit. Allora per prima cosa ho aperto un rettangolo nella parte centrale e poi, ho tagliato parti originali e, aprendo un'altra porzione, ho inserito plasticard cercando di ricreare il pezzo dove sono presenti i perni centrali e le quattro piastre circolari esterne per l'attacco di bombette o quant'altro. Il lavoro ha richiesto circa tre ore e mezza, e vi garantisco che avevo un pò di timore nel cimentarmi nella trasformazione per paura di rovinare il pezzo! Diciamo invece che me la sono cavata e devo dire di aver dato un pò di realismo ad un pezzo alquanto scialbo. Domani faccio l'altro, e per gli altri quattro (ce ne sono sei in totale) invece opterò per l'innesto delle bombette e missiletti vari.
Spero che vi piaccia e naturalmente sotto con i commentazzi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai fatto un bellissimo lavoro su quel pilone! meriterebbe una bella ristampa in resina Francè...

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Pienamente daccordo con Valerio, anche perchè cosi ti risparmieresti il lavoro sul secondo.
Veramente notevole il lavoro che hai realizzato Frank, certo che questo F18 te lo stai curando nei minimi particolari in questo caso possiamo dire modellismo puro al 100%, aspettiamo altri aggiornamenti.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao Bonovox,
ho visto il lavoro che hai fatto sui piloni del tuo modello...
Ora però dovresti fare una cosa...aggiornare il tuo profilo ed alla voce "scratch builder" scrivere un bel "sì"
Complimenti con la "C" maiuscola, ciao,
Sergio
ho visto il lavoro che hai fatto sui piloni del tuo modello...
Ora però dovresti fare una cosa...aggiornare il tuo profilo ed alla voce "scratch builder" scrivere un bel "sì"

Complimenti con la "C" maiuscola, ciao,
Sergio
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
WOW... e basta!
Ricky
Ricky
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Grazie a tutti ragazzi! Mi fa piacere che anche queste piccole migliorie vi siano piaciute!
Invece volevo chiedervi una cosa:
- le bombette MK 83 GP il kit li porta color olive green, ed è così che le voglio fare; ho però visto delle belle foto dove le bombette sono anche azzurre. Sapreste dirmi la differenza di queste colorazioni, o è semplicemente in base al reparto d'appartenenza senza intaccare la potenzialità della bomba stessa?
Scusatemi, piccola curiosità
Sto pensando di mettere le due MK 83 (piloni centrali), i due AIM-120C (uno sul pilone esterno sx e l'altro nell'attacco sotto la presa d'aria sx, lasciando il pilone di dx vuoto) e i due AIM-9X Side (estremità ali) con tank centrale e sonda AN/ASQ-228 ADV FLIR, così come da istruzioni kit. Che ne pensate?
Grazie per la risposta!
Le foto sono di chi le ha fatte e sono postate solo a scopo visivo.(http://commons.wikimedia.org e http://www.fas.org) Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti

Invece volevo chiedervi una cosa:
- le bombette MK 83 GP il kit li porta color olive green, ed è così che le voglio fare; ho però visto delle belle foto dove le bombette sono anche azzurre. Sapreste dirmi la differenza di queste colorazioni, o è semplicemente in base al reparto d'appartenenza senza intaccare la potenzialità della bomba stessa?
Scusatemi, piccola curiosità

Sto pensando di mettere le due MK 83 (piloni centrali), i due AIM-120C (uno sul pilone esterno sx e l'altro nell'attacco sotto la presa d'aria sx, lasciando il pilone di dx vuoto) e i due AIM-9X Side (estremità ali) con tank centrale e sonda AN/ASQ-228 ADV FLIR, così come da istruzioni kit. Che ne pensate?
Grazie per la risposta!
Le foto sono di chi le ha fatte e sono postate solo a scopo visivo.(http://commons.wikimedia.org e http://www.fas.org) Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
- Brave User
CIao bonovox,
Le bombe colorate in azzurro sono quelle inerti da addestramento
Ciao!
Ciao!
- Bonovox
- L'eletto
Roberto.....Folgore ha scritto:CIao bonovox,
Ciao!

Grazie
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Sto supercalabrone ti sta venendo una meraviglia!!!
saluti
Massimo da Livorno
Sto supercalabrone ti sta venendo una meraviglia!!!
saluti
Massimo da Livorno