F-104S/ASA 53° St Italeri 1:72

Moderatore: Madd 22

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: F-104S/ASA 53° St Italeri 1:72

Messaggio da fearless »

grazie a tutti raga!!!

filippo77 ha scritto:Caspita Luca avevi una buonissima mano a pennello, se continua cosi con l'aerografo diventi un mostro....

eh speriamo... per ora sono grandi litigate con l'aerografo!!! :-fiuu :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

fearless ha scritto:eh speriamo... per ora sono grandi litigate con l'aerografo!!!
Vedrai che con calma riuscirai a gestire bene anche l'aerografo ;)

Bel lavoro... anche se personalmente per me esistono solo 104 con i numeroni bianchi :mrgreen: :mrgreen: :-)P
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Beh, criticare adesso non ti è utile, ma l'andamento della mimetica sulle prese d'aria sembra tedesco. Sugli Italiani la demarcazione era più bassa dell'ala, e si raccordava ad essa con un piccolo scalino stondato.
Quanto all'aerografo, anch'io ho avuto mesi di litigi, ma sto cominciando a usarlo (quasi) bene, e se ci riesco io...

Per il resto solo complimenti! Ora vado a nascondere il mio spillone. :)
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

grazie ragazzi per le parole di incoraggiamento... si ora ormai piano piano ci sto prendendo la mano...
pensionato ha scritto:Beh, criticare adesso non ti è utile, mal'andamento della mimetica sulle prese d'aria sembra tedesco. Sugli Italiani la demarcazione era più bassa dell'ala, e si raccordava ad essa con un piccolo scalino stondato.Quanto all'aerografo, anch'io ho avuto mesi di litigi, ma sto cominciando a usarlo (quasi) bene, e se ci riesco io...

Per il resto solo complimenti! Ora vado a nascondere il mio spillone. :)
si vero, hai ragione... :shifty: è che all'epoca mi son fidato troppo delle istruzioni e avevo poche referenze corrette

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Secondo me questo modello ha tre difetti:
  • rappresenta un loviz mimetico e per di più di Cameri: io sono un amante dei numeroni bianchi e un fan del 5°, ma sicuramente è dovuto al fatto che da bambino ,quando andavo al mare passavo giornate fuori dalle reti di Rimini, per cui posso immaginareche tu sia stato spinto dallo stesso tipo di entusiasmo, visto che abiti dalle parti di Novara!
  • Lo staccco fra la mimtica superiore e inferiore sulle prese d'aria è troppo alto,come puntualizzato da Alfredo
  • Al pitot...mi ci potrei attaccare io e non farebbe una piega!!! :-yahoo
Detto questo,bella mano a pennello!!! :-oook
Io con tutto ciò che si trova in giro oggi,un pensierino alla sostituzione del pitot lo farei... :?
Ciao Luca!!!
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

Massimo ha scritto:Secondo me questo modello ha tre difetti:
  • rappresenta un loviz mimetico e per di più di Cameri: io sono un amante dei numeroni bianchi e un fan del 5°, ma sicuramente è dovuto al fatto che da bambino ,quando andavo al mare passavo giornate fuori dalle reti di Rimini, per cui posso immaginareche tu sia stato spinto dallo stesso tipo di entusiasmo, visto che abiti dalle parti di Novara!
  • Lo staccco fra la mimtica superiore e inferiore sulle prese d'aria è troppo alto,come puntualizzato da Alfredo
  • Al pitot...mi ci potrei attaccare io e non farebbe una piega!!! :-yahoo
Detto questo,bella mano a pennello!!! :-oook
Io con tutto ciò che si trova in giro oggi,un pensierino alla sostituzione del pitot lo farei... :?
Ciao Luca!!!
vero, sono un "afficionados" :lol: del 53°... :-fiuu :-oook
si, lo stacco è molto netto.... guardando poi le foto, mi sono accorto dopo... :-vergo
il pitot.. hai pienamente ragione... il fatto è che l'originale si era rotto in fase di verniciatura... e avevo sottomano quel pezzo di... non ricordo cosa... :-fiuu
prima o poi lo cambio, anche solo con un po di sprue tirato...

Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”