[ Compressore ] _ Problema pressostato ?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Problemi al minicompressore

Messaggio da Starfighter84 »

L'autocostruzione può essere una soluzione ma secondo me con quello che spendi, tanto vale aggiungere qualche Euro e prendere un prodotto a livello industriale. Senza contare, poi, il fattore "sicurezza" della bombola derivata dall'estintore... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_C
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Fabio_C »

Che ne pensate di quei compressori da 6Lt con motore in bagno d'olio? Per un 100€ si trovano nei negozi di fai da te.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Fanno un rumore allucinante! il motore è a pistoni... vero è che, una volta caricato per bene il serbatoio hai aria sufficiente per verniciare un B-17 in scala 1/1. Un altro elemento importante, secondo me, è il filtro anti-condensa....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Starfighter84 ha scritto:Un altro elemento importante, secondo me, è il filtro anti-condensa....
A proposito di filtro anti-condensa, secondo voi il classico compressore "AIR POWER 2233" della ditta AMATI potrebbe essere, per così dire, retrofittato con un filtro di tal genere?
Grazie in anticipo, ciao, Sergio
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ciao Sergio,

molto dipende dal tipo di raccorderia usata su quel compressore dalla Amati. Se sono misure standard la modifica potrebbe essere plausibile...
Però sorge sempre la domanda: ne vale la pena? ;)

Immagine Immagine

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Starfighter84 ha scritto:molto dipende dal tipo di raccorderia usata su quel compressore dalla Amati. Se sono misure standard la modifica potrebbe essere plausibile...
Però sorge sempre la domanda: ne vale la pena?
Ok, Valerio, grazie...mediterò un pò sul da farsi...
Ciao, Sergio
Immagine
Fabio_C
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Fabio_C »

Starfighter84 ha scritto:Fanno un rumore allucinante! il motore è a pistoni... vero è che, una volta caricato per bene il serbatoio hai aria sufficiente per verniciare un B-17 in scala 1/1. Un altro elemento importante, secondo me, è il filtro anti-condensa....

Appena ne ho la possibilità vado a fare un test rumone nel negozione nei pressi di casa.

Vedremo anzi sentiremo .......

Saluti
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

io,
ne ho uno simile,regalatomi,ma dopo "esperienze da :-lancio ",lo uso per gonfiare le gomme,e palloni,personalmente avevo valutato il compressore industriale,ma a parte le dimensioni,e il rumore,non saprei dove "parcheggiarlo".
3/4 anni fa' sostituii un vecchio amati,oramai arrivato al "capolinea!",con un quasi "microscopico"italeri,non e' molto piu' grosso del tuo,silenzioso abbastanza,e mi sono dotato di 2 attacchi per aerografi,con relativi cavi,uno per le 2 mie badger,che e' poi quello di serie nel compressore,come "passo",e un altro trovato su ebay,che basta che tiro via la parte piccola dell'altro mio aerografo,che si "avvita"perfettamente,piu'"grosso"come passo,funziona a meraviglia.
Sui compressori "fai da te",mi e' rimasto impresso quello che mi racconto' un corrispondente yankee,a uno gli esplose,e fini' in ospedale!,avendo come colleghi di lavoro chi se ne occupa a livello professionale,e parliamo di "bestioni",mi han sempre detto"se non te ne intendi,lascia perdere!".
Un consiglio,recupera un buon compressore di marca modellistica,costera' magari qualcosa in piu',ma occupa meno spazio,e dura quasi una eternita'.
marco
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

io il manometro e filtro anticondensa sul mio vecchio amati l'ho messo e funziona, quindiprobabilmente ci riusciresti anche sull'air power, solo che ormai è comunque ora di cambiare...
segui i consigli dei ragazzi, visto che devi fare la spesa falla bene che ti dura una vita, io farò così appena ne avrò la possibilità (e pensare che al tempo quei compressorini costavano un'occhio della testa :-Scoccio )

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”