Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
pensionato ha scritto:Io uso la cera Livax 20 carati: è assolutamente identica alla future e la trovi a prezzo modico nei negozi di casalinghi (in toscana "mesticherie")
Domani la cerco, anche in emilia abbiamo le mesticherie!
Grande risorsa, ci trovo metà del materiale che mi occorre!!
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
pensionato ha scritto:Io uso la cera Livax 20 carati: è assolutamente identica alla future e la trovi a prezzo modico nei negozi di casalinghi (in toscana "mesticherie")
Non ho ancora acquistato la cera, ogni modo come devo utilizzarla? Ho letto che voi immergete il canopy nella cera ma non rischio che sciolga l'acrilico verniciato sui frame del canopy?
Come mi consigliereste di procedere?
Ciao
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Non ho ancora acquistato la cera, ogni modo come devo utilizzarla? Ho letto che voi immergete il canopy nella cera ma non rischio che sciolga l'acrilico verniciato sui frame del canopy?
Come mi consigliereste di procedere?
Ciao
Prima immergi il canopy nella cera proteggendolo..e dopo lo vernici!
La cera,almeno la Future, resiste sia ai colori che alle mascherature.
rob_zone ha scritto:....
La cera,almeno la Future, resiste sia ai colori che alle mascherature.
....ed anche ai "fumi" della ciano.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sarebbe meglio che il canopy non fosse verniciato, effettivamente.
In ogni caso, vista la tua situazione, è bene che tu pulisca bene il vetrino con un pò di alcol eliminando residui e sporcizia. Successivamente immergi il pezzo nella Livax e fallo asciugare su un pezzo si Scottex facendogli assorbire, nel contempo, la cera in eccesso.
Poi maschera bene tutto (usa solo nastro Tamiya arancione) e vernicia di nuovo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ottimo, ho trovato la livax, x info la trovate anche al target, franchising di prodotti x igiene e pulizia.
Ora non mi resta che immergere il canopy
Peccato doverlo sverniciare, mi perdo anche una decal che ci avevo messo sopra
Vegas ha scritto:Ottimo, ho trovato la livax, x info la trovate anche al target, franchising di prodotti x igiene e pulizia.
Ora non mi resta che immergere il canopy
Peccato doverlo sverniciare, mi perdo anche una decal che ci avevo messo sopra
Un peccato davvero, però poi vedrai che sarà tutt'altra cosa:-oook
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Vegas ha scritto:Ciao, i trasparenti vanno immersi per molto tempo nella cera?
Grazie
no... lo immergi tutto in un barattolino, lo lasci dentro un paio di secondi, lo fai scolare su un pezzo di carta assorbente come ha detto Valerio, poi fallo asciugare in una scatoletta chiusa, così non prende polvere...