Conversione da Willys a Cj-2A israeliana
Moderatore: Rosario
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Re: Conversione da Willys a Cj-2A israeliana
Ti piace vincere facile eh!
Auguri per l'impresa. It seguo
Auguri per l'impresa. It seguo
Ciao
Stefano
Stefano
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
Beh ogni tanto si, mi piacerebbe. Ma per motivi .... religiosi non possono costruire modelli OOTB [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Ciao Filippo
Ciao Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Ciao a tutti e buon Anno.
Ecco alcune foto del lavoro di conversione che sto realizzando. Per il momento ho quasi esaurito la ricostruzione della parte posteriore del mezzo. Le foto non sono il massimo. Le ho fatte con il telefono! Abbiate pazienza cercherò di rimediare.
In attesa dei vs preziosi commenti e suggerimenti.
Filippo
Ecco alcune foto del lavoro di conversione che sto realizzando. Per il momento ho quasi esaurito la ricostruzione della parte posteriore del mezzo. Le foto non sono il massimo. Le ho fatte con il telefono! Abbiate pazienza cercherò di rimediare.
In attesa dei vs preziosi commenti e suggerimenti.
Filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Gran bel lavoro. Preciso e pulito.
Questi sono lavori che richiedono tempo e pazienza ... tanta pazienza.
Avanti così
Questi sono lavori che richiedono tempo e pazienza ... tanta pazienza.
Avanti così

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Filippo,
ti sei imbarcato in un bel lavoro di conversione.
Il mezzo mi è sconosciuto ed è l'occasione per saperne un po' di più.
microciccio
ti sei imbarcato in un bel lavoro di conversione.

Il mezzo mi è sconosciuto ed è l'occasione per saperne un po' di più.
microciccio
- filippo
- Super Extreme User
Grazie Vincenzo e Paolo. Durante la Guerra per l'Indipendenza, gli Isrealiani adattarono all'uso militare un certo numero di CJ-2A (la versione civile della Willys) aggiungendo:
- una MG 34 di fronte al sedile del passeggero;
- una MG34 sulla paratia posteriore destra (e a volte anche un'altra MG34 nel mezzo come nelle classiche Willys americane);
- un grosso vano porta "tutto", saldato sul portello di accesso posteriore bloccato a 90°, sormontato da un sedile in ferro e legno.
Le foto del mezzo conservato a Latrun le ho travate in Internet e sembra che appartengano all'IPMS francese. Se il ns Amministratore mi autorizza le posto (non ho ancora capito bene ste regole del copyright!).
Ciao
Filippo
- una MG 34 di fronte al sedile del passeggero;
- una MG34 sulla paratia posteriore destra (e a volte anche un'altra MG34 nel mezzo come nelle classiche Willys americane);
- un grosso vano porta "tutto", saldato sul portello di accesso posteriore bloccato a 90°, sormontato da un sedile in ferro e legno.
Le foto del mezzo conservato a Latrun le ho travate in Internet e sembra che appartengano all'IPMS francese. Se il ns Amministratore mi autorizza le posto (non ho ancora capito bene ste regole del copyright!).
Ciao
Filippo
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Grandissimo lavoro. Tu quel plasticard è uno spettacolo! Procedi solo guardando le foto, oppure hai anche dei disegni? Per le foto puoi postarle tranquillamente, basta solo indicarne la provenienza ed inserire il link da dove sono state prese! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Notevole la precisione degli elementi autocostruiti Filippo! complimenti!!
- kukku66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
- colori preferiti: Lifecolor/Gunze
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Alessandro
Eccellente, mi piace tantissimo.
E' un piacere vedere questa qualità di dettaglio ed autocostruzione, Bravissimo.

E' un piacere vedere questa qualità di dettaglio ed autocostruzione, Bravissimo.

- filippo
- Super Extreme User
Rosario, Valerio e Alessandro. Grazie mille per le vs parole.
Rosario, devo lavorare solo sulle foto perché non mi pare che esistano disegni in scala della CJ-2A (o meglio, io non li ho trovati!). Le foto da Ipms France le ho sul portatile. Stasera o domani le invio.
Ciao
Filippo
Rosario, devo lavorare solo sulle foto perché non mi pare che esistano disegni in scala della CJ-2A (o meglio, io non li ho trovati!). Le foto da Ipms France le ho sul portatile. Stasera o domani le invio.
Ciao
Filippo