finalmente ho avuto tempo per riprendere i lavori su questo modello...eravamo rimati al Cockpit...
dopo l'adattamento si quest' ultimo, era rimasto pochissimo spazio per inserire tutto il pozzetto del carrello anteriore, in questo caso, rispetto ai solito era anche abbastanza profondo, quindi non credo ci sarebbe mai entrato...per evitare di rimuovere l' eccesso di resina dal fondo vasca e passare la maggior parte del tempo lì, ho preso da esempio il Wip di Roberto Rob_zone, mi ricordavo che aveva fatto un lavoro di adattamento e l' ho copiato...

praticamente invece di adattare il cockpit al modello ho fatto praticamente il contrario, ho rimosso una parte delle pareti interne del pozzetto e incollato in sede, in questo caso la modifica non inficia nel posizionamento finale del carrello, in quanto gli attacchi per incollarlo sono all' esterno di esso, dalle foto si vede bene!

qui il risultato finale a lavori ultimati...so che non è proprio fedele alla realtà ma è un' alternativa più veloce e meno invasiva...

una volta incollata la parte in sede però sono iniziati i problemi...ovvero molte fessure e gap da colmare, forse con questo kit avevo cantato vittoria troppo presto, sulle fessure comunque, prima di andare di stucco è stato necessario intervenire di plasticard e attack come se non ci fosse un domani...il risultato a primo sguardo non è male... nel prossimo step metto le foto!

per la zona del piano di coda invece è filato tutto liscio, ci sono delle fessure, soprattutto nell' attacco con le derive ma credo che un pò di milliput possa bastare!

altra zona dove ho perso svariate ore a eleggere nuovi santi sono stati i Flap, davvero malsana l' idea della Italeri di farli separati dal resto delle ali, non tanto perchè non sono belli esteticamente, ma proprio perchè non sono capaci minimamente a fare lavori di fino di questo genere...io sono dell' idea che se le cose si fanno, si fanno bene, se le devi fare e poi non combaciano nemmeno a calci lasciate perdere!

comunque alla fine ho deciso di lasciarli chiusi...non prima di inzepparli di plasticard per fargli mantenere la posizione durante l' incollaggio...

qui invece per concludere, una visione d'insieme, speriamo che le ali siano rimaste in posizione con l'aiuto del nastro...era bello tirato!

con questo è tutto, al prossimo aggiornamento ragazzi!