Mini GB Pacific Battle - SBD Dauntless - Italeri 1/48
Moderatore: Starfighter84
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Mini GB Pacific Battle - SBD Dauntless - Italeri 1/48
Ottimo lavoro, io il mio lo abbandonai (ma lo affrontai quasi agli esordi...forse ora farei meglio, forse),buon proseguimento! Ciao!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Benissimo Mattia!Un kit sicuramente non facile questo!
Certo..tutti bravi con Hasegawa e Tamiya!eheheh
Sta anche per uscire la scatola Eduard dedicata al Dauntless!
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Robè! si, alla fine non sarà un Hasegawa o Tamiya ma fa la sua sporca figura lo stesso...certo è che per il montaggio mi sta facendo penare non poco...rob_zone ha scritto:Benissimo Mattia!Un kit sicuramente non facile questo!
saluti
RoB da Messina

molto interessante la novità Eduard...questo velivolo mi piace proprio...e poi ci sono tantissime livree interessanti...chissà che stampo utilizzeranno...

...vai Mattia....che questo accurate all'hase je pia una pista.......!!!!eppure non mi ricordavo tante stuccature...vabbè che il mio so 15 anni che sta' in vetrina..... 

- mattia_eurofighter
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
lascia sta Enrì...sulla bellezza del kit nella da ridire...se la metà dei kit in circolazione ci fosse un dettaglio del genere sarebbe una goduria dietro l'altra...Enrywar67 ha scritto:...vai Mattia....che questo accurate all'hase je pia una pista.......!!!!eppure non mi ricordavo tante stuccature...vabbè che il mio so 15 anni che sta' in vetrina.....
per quanto riguarda il montaggio mi aspettavo di meglio, più o meno come l' avenger...(che non ho mai finito)...quello si montava da solo...questo nemmeno a calci...o forse il problema sono io eh...non vorrei dare sempre la colpa ai kit!

Anche io non ricordo di aver tribolato tanto con questo kit...però una volta finito è davvero molto bello da vedere 
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mattia,
tanti bei lavori su questo modello.
Ricordo che eri incerto su quale esemplare riprodurre. Adesso hai deciso? Se si, ci fai vedere?
microciccio
tanti bei lavori su questo modello.

Ricordo che eri incerto su quale esemplare riprodurre. Adesso hai deciso? Se si, ci fai vedere?
microciccio
- mattia_eurofighter
- Contatta:
Ciao Paolo...appena torno al banco da lavoro posto il profilo dell' esemplare che ho scelto, almeno così è anche più facile ricevere informazioni più dettagliate...infatti oltre al profilo presente nelle istruzioni non sono riuscito a trovare foto storiche di questo velivolo...e non so quanto possono essere attendibili le Istruzioni..microciccio ha scritto:Ciao Mattia,
tanti bei lavori su questo modello.![]()
microciccio

- mattia_eurofighter
- Contatta:
ciao ragazzi!
dopo quasi un mese dall' ultimo aggiornamento era ora di rimettere la mani sul questo Wip, rispolveriamo per l' ennesima volta il Dauntless, sperando che sia l' ultima!
eravamo rimasti alla fase di stuccatura e rifinitura degli ultimi particolari...finita questa fase ho iniziato con la colorazione, per prima cosa ho passato su tutto il modello un paio di passate di Gunze H324 a mo di primer, passaggio fondamentale, infatti sono saltate fuori un infinità di parti da sistemare, compresa una stuccatura saltata su un' ala!

passiamo al Primer...

visto che la colorazione da me scelta presenta la pancia in bianco ho eseguito un preshading in nero leggero, e alcune zone sporcate in marrore, è una prova e non sono sicuro del risultato finale, in foto comunque non è il risultato definitivo, c'è parecchio da lavorare ancora!

sulle foto si vede l' effetto quasi come dal vivo...fose adesso è un pò troppo enfatizzato, un altra velatura di bianco forse ci sta bene...
l' esemplare che devo riprodurre comunque è questo:
adesso per qualche giorno mi devo fermare perchè sto fuori casa...proprio adesso che iniziava il divertimento...
dopo il 6 torno operativo! ciao a tutti!
dopo quasi un mese dall' ultimo aggiornamento era ora di rimettere la mani sul questo Wip, rispolveriamo per l' ennesima volta il Dauntless, sperando che sia l' ultima!

eravamo rimasti alla fase di stuccatura e rifinitura degli ultimi particolari...finita questa fase ho iniziato con la colorazione, per prima cosa ho passato su tutto il modello un paio di passate di Gunze H324 a mo di primer, passaggio fondamentale, infatti sono saltate fuori un infinità di parti da sistemare, compresa una stuccatura saltata su un' ala!

passiamo al Primer...

visto che la colorazione da me scelta presenta la pancia in bianco ho eseguito un preshading in nero leggero, e alcune zone sporcate in marrore, è una prova e non sono sicuro del risultato finale, in foto comunque non è il risultato definitivo, c'è parecchio da lavorare ancora!

sulle foto si vede l' effetto quasi come dal vivo...fose adesso è un pò troppo enfatizzato, un altra velatura di bianco forse ci sta bene...

l' esemplare che devo riprodurre comunque è questo:
adesso per qualche giorno mi devo fermare perchè sto fuori casa...proprio adesso che iniziava il divertimento...

dopo il 6 torno operativo! ciao a tutti!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Mattia!!
Questi pre-shading alternativi vanno di moda per ora su MT
Aspettiamo i toni di blu..facci sognare!
ps e tanti tanti Auguri!
saluti
RoB da Messina
Questi pre-shading alternativi vanno di moda per ora su MT

Aspettiamo i toni di blu..facci sognare!
ps e tanti tanti Auguri!

saluti
RoB da Messina