BEDFORD QL with 6 Pdr. AT gun

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Spit104

Re: BEDFORD QL with 6 Pdr. AT gun

Messaggio da Spit104 »

Presente...! Bell'inizio Andrea, ho anche io lo stesso kit, però Revell, molto ben fatto, stampo diverso dall'Italeri....senti me lo presti il motore per la mia Yaris!!!!! :-sbrachev :-sbrachev ...per dire veramente ben fatto, ok! :-oook ..ungilo un po'...per la retina Ok!!...ne ho visto alcune anche forate...alle prossime foto a...aggiornamenti!!! :thumbup: :wave:
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Messaggio da kukku66 »

Mi piace e stai procedendo alla grande. :-oook
Ottima l' idea per la griglia, mi sa che ne vedremo delle belle. :clap:
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Andrea!
Toglimi una curiosità,la retina metallica dove l'hai presa?E' eccezionale.

saluti
RoB da Messina :-oook
Luke1987
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Luke1987 »

Ciao !
Bella partenza, davvero.
Sono curioso anche io di vedere il seguito dei lavori e mi incuriosisce davvero tanto questo kit :geek:
:thumbup:
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

:-oook Bene come stai procedendo ..... peccato per il motore che praticamente non si vedrà.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

rieccomi [emoji1]
Per Rob Zone: la griglia l'ho ricavata da una di quelle retine presenti all'interno dei filtri x rubinetti....se li smonti troverai almeno 3 o 4 retine di grandezza diversa ;)

Proseguo col wip, telaio assemblato con balestre, differenziali ecc, ho aggiunto i fermi delle cravatte balestre ricavati da sottile lamierino e gli occhielli di traino anteriori, qualche cavo e tubazione dell'impianto freni
P1060672.JPG
serbatoi e casse portattrezzi fissati al telaio quindi prima mano di colore base (middle stone)
P1060685.JPG
Come accennato da Vincenzo "Cox One" peccato che il motore non si vedrà...allora perché non aprire la copertura motore in cabina? E con l'emozione di un novello chirurgo o meglio di un "'allegro chirurgo" ho tagliato la parte che, nella realtà, è la prima ad essere rimovibile
P1060674.JPG
almeno, come provato appoggiando i pezzi, qualcosa si vedrà :-crazy , immagino la parte asportabile del cofano rimossa per un rabbocco d'olio...
P1060697.JPG
Però un altra idea mi gira per la capa...mumble mumble...e se asportassi anche la parte sx in modo da rendere il motore ancora più visibile? Oltre al rabbocco potrebbe essere necessario sostituire anche il filtro olio :lol:
P1060692.JPG
vedrò cosa mi isipira...voi cosa fareste? Molto probabilmente i cofani li rifarò in lamierino per simulare al meglio lo spessore del materiale, l'originale in plastica di per se molto spesso l'ho assottigliato parecchio con abrasivo, ma in metallo sicuramente mi "attizza" di più.
Immagine
Immagine
AndreaRD04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

Altro piccolo intervento sulla pedaleria, in origine appena accennata da stampo "nun se poteva guarda"
P1060684.JPG
così ho realizzato i microscopici pedali (addio altri 3 gradi della vista) prendendo spunto come sempre dalle foto del veicolo
P1060682.JPG
mi sembra un po meglio che dite?
P1060696.JPG
A presto e grazie per l'attenzione :wave:
Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bene. ....stai dettagliando a dovere il mezzo. Concordo con te nel voler aprire i vani del cofano ..... ne ricaverai un colpo d'occhio notevole.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

:wave: Andrea....vedo che gli interventi chirurgici procedono bene....vai avanti tutta!!!...io, come ti ho detto per telefono, durante le feste, stando solo, approfitterò per riprendere i wip che ho lasciato in sospeso del Mig 3 dell' Harrier, per i problemi che sai.....!!! ci aggiorniamo... :thumbup: :wave:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

davvero un modello impegnativo come superdettaglio. :-oook

Da aeroplanaro ne so poco ma visto che hai messo la griglia anteriore dalla quale si vedrà il motore sarebbe stato bello realizzare anche la cinghia anteriore perché quella del kit ha uno spessore considerevole rispetto a quanto si vede nel video.
https://www.youtube.com/watch?v=B-8-craCMVU
Per mantenere l'effetto scala ritengo potesse bastare una striscia di lamina metallica o ancor più semplicemente di carta del giusto spessore.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”