M - 109G Italiano .... finito.

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: M - 109G Italiano .... finito.

Messaggio da kukku66 »

Come al solito, Well done Vincenzo. :-oook
Attendo di vederlo in Gallery ultimato. :-D
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

non ho seguito il wip ma il risultato finale è ottimo! ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ieri sera .... in tarda serata, mentre stavo dando l'ultima passata di opaco e mi gustavo comunque il modello ..... continuo ad avere la sensazione che qualcosa non torni.
Guardo e riguardo...... ma niente.
Poi riguardo le foto fatte in fase montaggio .... ma anche lì niente ..... poi riguardo bene e...... capisco cosa il mio o occhio stava cercando.
È sparita una decal di "maniglione di sollevamento" della torretta.
Le foto provano il suo posizionamento .... e sicuramente la loro presenza nelle fasi iniziali di invecchiamento ..... poi più nulla!!!!

Ok no problem .... ne approfitto per cercare di simulare una usura eccessiva in quel punto .... con decal di scarto metterò lettere per simulare l'abrasione ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Luke1987
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Mr.Hobby
Nome: Luca

Messaggio da Luke1987 »

Ciao!
Un lavoro pulito e personalmente mi piace molto!
Bravo!

Domanda :
Com'è lo ZU-23?
Ciao !
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Luke1987 ha scritto:Ciao!
Un lavoro pulito e personalmente mi piace molto!
Bravo!

Domanda :
Com'è lo ZU-23?
Ciao !

La scatola della trumpeter consta di tre stampate sigillate e una busta con parti fotoincise più due cilindretti cavi di ottone per i vivi di volata della binata.
I pezzi non sono tanti e mi sembrano ben stampati senza ritiri e sbavature. Sulla giustezza o meno di quanto riprodotto non mi esprimo prima di aver fatto i confronti con i disegni del Jane's.
Una scatola che ben si presta a molteplici usi, da sola o montata su mezzi idonei o ad hoc, per moltissimi teatri più o meno moderni.
Penso che la proporrò, insieme a un T55 in un mini diorama sulla guerra del golfo ...... :-boing
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Luke1987
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Mr.Hobby
Nome: Luca

Messaggio da Luke1987 »

:geek:
Sto aspettando che la inizi
:geek:

:-sbrachev scherzo però sono veramente curioso
Ciao !
ciaccio78
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aeronautico con una strizzata d'occhio a terrestre e navale
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Italeri
Nome: davide

Messaggio da ciaccio78 »

Ciao Vince, anzitutto complimenti per il modello, davvero bello!

Poi... la scatola della Centauro me la sono pigliata pure io, a 20 euro mi pareva un insulto lasciarla li...

Ed infine ti dovevo l'informazione sul reparto di appartenenza di questo M109. Un mio contatto mi ha risposto quanto segue: "posso solo dirti che era una reparto di artiglieria dipendende dall' VIII Comiliter (quella che poi è diventata la Regione Miltare Centrale): potrebbe essere la Scuola di Artiglieria di Bracciano"

Ciao ciao
State benone
Immagine Immagine Immagine

"Quando lo stucco indurisce, il modellista inizia a scartavetrare!" (Ciao Bruno)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

ciaccio78 ha scritto:Ciao Vince, anzitutto complimenti per il modello, davvero bello!

Poi... la scatola della Centauro me la sono pigliata pure io, a 20 euro mi pareva un insulto lasciarla li...

Ed infine ti dovevo l'informazione sul reparto di appartenenza di questo M109. Un mio contatto mi ha risposto quanto segue: "posso solo dirti che era una reparto di artiglieria dipendende dall' VIII Comiliter (quella che poi è diventata la Regione Miltare Centrale): potrebbe essere la Scuola di Artiglieria di Bracciano"

Ciao ciao
Grazie per le info. In effetti il sistema successivo permetteva di meglio identificare il reparto ..... mentre quello del modello o conosci il reparto o niente.
Ti do il link della gallery https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 04&t=14596 ....
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”