BEDFORD QL with 6 Pdr. AT gun

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

BEDFORD QL with 6 Pdr. AT gun

Messaggio da AndreaRD04 »

Mi getto nella mischia dei terricoli, così contribuisco anch'io ad infoltire la sezione, con questo kit dedicato al camion più usato dagli Inglesi nella WW2, in varie versioni il Bedford QL ha servito praticamente su tutti i fronti. Il "gun portee" che ho scelto di rappresentare si riferisce ad un veicolo dell'VIII^ armata inglese sbarcato in Sicilia nel '43 e che ha partecipato alla guerra di Liberazione, lo ambienterò in Sicilia o in Val di Sangro...
P1060627.JPG
Scatola bella piena di stampate, la busta con i pezzi grigi è relativa al pezzo di artiglieria
P1060631.JPG
P1060633.JPG
Intanto ho iniziato ad incollare i primi pezzi del motore :-crazy
P1060636.JPG
E' stata una scelta molto combattuta [emoji1] , l'altro candidato era il GAZ AAA, un gran bel kit avuto in regalo da Fausto Spit104 che però posticipo perchè devo provvedere a rimediare i carichi giusti da mettere nel cassone (della serie: un altra stella rossa ma senza ali )
P1060625.JPG
A presto con gli aggiornamenti :wave:
Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: BEDFORD QL with 6 Pdr. AT gun

Messaggio da Cox-One »

Bel progetto..... complimenti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca

Messaggio da topesio »

Bel mezzo e poi l'ambientazione italica è stuzzicante.
Seguo con molto interesse. Il kit mi sembra ben fatto, me lo confermi?

P.S ho sul banco di lavoro da tempo immemore un BT-42 della Eastern Express. Ti auguro di cuore che sia più gestibile del mio che è un vero incubo...
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
AndreaRD04

Ciao Gianluca, il kit Italeri non è male ma poteva essere meglio....un po di sbavature e qualche particolare da rivedere, ad esempio la zona pedali e leve della cabina guida...dovrò autocostruire qualcosa ma proprio questo è il divertimento su questi mezzi, considera che è un kit fuori produzione da qualche anno e, leggendo qui e li, mi pare di aver capito (ma co' sta capoccia nun ce contà troppo :lol: ) che lo stampo originale viene da airfix o revell leggermente rivisto
Il kit del Gaz AAA 3 assi invece è davvero ben fatto, stampi puliti e precisi, sbavature praticamente assenti, segni degli estrattori ben nascosti..forse da come ho visto sul foglio istruzioni ci sarà da porre un po di attenzione nella zona avantreno/bracci sterzo per la scomposizione dei pezzi, quando aprirò il wip posterò le foto.
Grazie per l'attenzione :wave:
Immagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

...evvai Andrea...fammi vedere una meraviglia!!! :-V Lo sai che sono esigente!!! :-sbrachev :-sbrachev
Scherzo!!! L'Italeri è un discreto kit...poi tutto dipende nelle mani di chi và...ed è capitato in mani buone!! :thumbup: ...spero seguirà anche un dioramino....!!!Attendo sviluppi...vai!!! :wave: :thumbup:

P.S.....il Gaz mi pare di riconoscerlo...!!!! :-sbrachev :-sbrachev ...trattalo bene...Ok! :-oook
AndreaRD04

spero di non deludere le aspettative :-XXX , sicuramente non sarà mai al livello dell'Opel Bliz :-SBAV che hai in costruzione [emoji1]
( a proposito..ma quando lo metti su MT ?? :-Figo )
Immagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

:-oook ...sono convinto che non deluderai le aspettative!!!...Troppi complimenti!!! :oops: :oops: ...come posso faccio delle foto dell'Opel Blitz, anche se non mi ritengo soddisfatto...c'è qualcosa che non mi convince!!! Aspetto di terminare l'invecchiamento e di dare l'opaco, e poi vedo cosa fare....!!!..buon lavoro a te...verrò a vederlo di persona!!! :thumbup: :wave:
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Messaggio da kukku66 »

Bene,bene, bene. :-oook :-oook :-oook
Ottimi i soggetti. Il fatto che il Gaz sia Eastern Express fa venire i brividi anche a me. Ho un JS 152 fermo da due anni, richiede un superlavoro ed arrivato a poco più della metà ho deciso di divertirmi, passando ad altro. Leggo che il tuo è ben fatto, spero di vederlo presto sul tavolo di lavoro.
La scatola Italeri mi piace, riproduzioni discrete, montaggio divertente e come nel wip di Vincenzo (M109) con un po di pazienza si tira fuori qualcosa di bello.
Ti seguirò con interesse.
Ciao.
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
AndreaRD04

Ho trovato in rete qualche foto del motore del QL per cui ho aggiunto qualcosa a quello un po scarno del kit
P1060641.JPG
e l'ho quindi colorato e reso un tantino "vissuto" [emoji1]
P1060654.JPG
P1060653.JPG
ho iniziato ad assemblare il telaio e per prova ho appoggiato il motore ed il radiatore, i cavi candele sono in filo di rame successivamente dipinto in grigio
P1060659.JPG
P1060661.JPG
Immagine
Immagine
AndreaRD04

Tanto lavoro per il blocco motore e poi non si vedrà un beato...nulla, già non mi piaceva la mascherina frontale del motore, praticamente un simulacro di rete stampata che per me "proprio nun se poteva vedè", per cui ho asportato la pseudogriglia e l'ho rifatta con retina metallica
P1060651.JPG
P1060667.JPG
almeno si vedrà il radiatore ;)

Al prossimo aggiornamento :wave:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”