devo dire che l'abitacolo è venuto bene con le fotoincisioni!
Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 18/2 Opaco
Moderatore: Starfighter84
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 30/11 Cockpit
Ciao Massimo!

- heinkel111
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Re:
In tutta onestà Marco non lo so....heinkel111 ha scritto:Ciao Massimo!
Toglimi una curiosità le foto incisioni sono giuste così?
Io le ho sempre montate al contrario. Mi riferisco a quelle laterali. ..
- heinkel111
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 30/11 Cockpit
Ciao Massimo! le fotoincisioni non le ho mai digerite, nel tuo caso quelle precolorate fanno un bell' effetto nel cockpit...immagino la rottura nel posizionarle tutte! 
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 9/12 Gondole
Ciao, qualche giorno fa ho finito di sistemare e stuccare le gondole dei motori. Ardua battaglia....ma ahimè risultato mediocre....il plasticard inserito tra l'ala e la gondola lo ho gestito bene, ma per il resto non no...non ho voluto eliminare gli scassi originali che poco o nulla erano azzeccati e questa scelta si è rilevata pesante. Comunque è una "bischerata" che la Eduard poteva evitare...con quello che paghi il kit poi ha gli incastri che non sono all'altezza....
ecco il risultato....magari ora come ora che non ho rifinito e primerizzato tutto potrà sembrarvi una sozzeria, spero che almeno la mano di primer dia un po' di onore a questo lavoraccio.....

Sto lavorando sulla fusoliera e sul muso....sinceramente non comprendo la necessità di costruire tutto il complesso delle mitragliatrici se alla fine non si vedrà nulla se no una o due canne dei mitra....è un lavoro inutile che fa impazzire e basta...anche qui incastri da dimenticare e quintali si stucco e cartavetro a non finire.....
ecco il risultato....magari ora come ora che non ho rifinito e primerizzato tutto potrà sembrarvi una sozzeria, spero che almeno la mano di primer dia un po' di onore a questo lavoraccio.....

Sto lavorando sulla fusoliera e sul muso....sinceramente non comprendo la necessità di costruire tutto il complesso delle mitragliatrici se alla fine non si vedrà nulla se no una o due canne dei mitra....è un lavoro inutile che fa impazzire e basta...anche qui incastri da dimenticare e quintali si stucco e cartavetro a non finire.....
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Nome: Fabrizio
Ciao Massimo! secondo me hai gestito bene le gondole!
da quel che ho sentito i primi kit della Eduard erano molto complessi in fase di assemblaggio e richiedono un sacco di prove...
da quel che ho sentito i primi kit della Eduard erano molto complessi in fase di assemblaggio e richiedono un sacco di prove...
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ci sono molti graffi Massimo... cercherei di lucidare un pò la plastica per evitare che i segni si vedano sotto la vernice. 
- PanteraNera
- Jedi Knight

Già fatto Valerio...Starfighter84 ha scritto:Ci sono molti graffi Massimo... cercherei di lucidare un pò la plastica per evitare che i segni si vedano sotto la vernice.
Sono andato avanti in queste ultime settimane...nei prossimi giorni conto di postare gli aggiornamenti!
- PanteraNera
- Jedi Knight

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 28/12 Montaggio
Eccoli....ho terminato il montaggio principale. Mamma mia che roba....
. Alcuni assemblaggi dovrebbero essere veramente rivisti dalla Eduard! Ho avuto le maggiore difficoltà con il muso ( dove c'era uno calino di qualche mm, che mi ha costretto a levigare e reincidere tutto) e con la giunzione ali-fusoliera ( dove sono dovuto intervenire con una quintalata di stucco). Seri problemi anche con la fotoincisione che circonda l' alloggiamento del cannone....Ho provato a fare il possibile, di più credo che non avrei potuto fare per via di questi incastri....ora ho lisciato via tutti i graffi con carta abrasiva via via di grana minore, pulito le pannellature con la tappo verde e mi appresto a montare il canopy. Almeno questo, dopo una serie di prove a secco, sembra non dovere dare problemi!
. A voi le foto......

]