Dopo il Phantom mi sono dato all'Hornet...questa è una scatola Italeri, ma in realtà non è altro che il vecchissimo Esci!....unica concessione sono stati il seggiolino in resina Pavla e il foglio decals della Two Bobs reperito grazie all'amico Riccardo Bianchi.
L'autocostruzione è stata molto pesante e sono intervenuto molto sul modello per cercare di migliorarlo un pò e svecchiarlo......alcune scelte sono state anche degli esperimenti che poi ho valutato poco producenti come ad esempio le luci di navigazione a bassa intensità fatte relamente con il synthaglass......meglio le decals sicuro!
Al tempo usavo ancora i Toffano e, ciò, ha rappresentato un pò un limite nella riuscita finale del modello.
Comunque lascio giudicare a voi.......

...ho iniziato reincidendo le pannellature (un pò approssimative nel tratto...non proprio ben marcato)

...poi sono passato a migliorare il cruscotto...

...sostituito le griglie finte del kit con quelle in metallo....

...scomposizione delle ali per l'abbassamento di tutta la "biancheria" come mostrano le foto degli esemplari a terra....

anche la zona cockpit ha ricevuto un genrale miglioramento in scratch...

...creata la pannellatura attorno alla bocca del "Vulcan" ex novo.....totalmente assente nel kit e comunque approssimativa...

...come dicevo il tentativo di creare delle luci di navigazione più credibili è iniziato con la creazione dell'alloggiamento....

e non potevano mancare i pozzetti carrello....

...le migliorie hanno interessato anche gli scarichi...

...il cockpit inizia a prendere forma...

....gli schermi sono stati creati con il synthaglass Toffano....

per creare profondità dei condotti di scarico ho usato i secondi scarichi della scatola montato al rovescio all'interno...

...e con gli scarichi ora vi lascio.....