Buongiorno ragazzi.
Rispondo subito ad Andrea ed Alessandro...
Hai ragione Andrea, il piano di marmo della macchina su cui lavoro nella quotidianità mi tornerà parecchio utile, a scanso però di non farmi beccare dal mio capo
Alessandro, è il mio primo mezzo terrestre dopo anni di aeroplani, ero effettivamente molto curioso anche io di come sarebbe andato l'assemblaggio. Per ora posso dirti una cosa certa, mi sto divertendo da matti. Si monta praticamente da solo, infatti pensa che sono arrivato al punto delle foto in pochissime ore. Una sbavata agli attacchi dello sprue e poco più.
Unica cosa un pò antipatica (o pugnetta, come diciamo qui nel bolognese), è che non c'è una grande fase fra i pezzi nella colata; rimane sempre una piccola divisione che però si può facilmente eliminare con un poco di stucco ed aggiustaggio.
Se guardi nella foto delle cassette noterai una leggera imperfezione nel punto di accoppiamento dei pezzi (parti in diagonale), ma come detto stucco e lima eliminano il problema. Proprio ieri sera mi sono dedicato a questo lavoro e in due orette ho finito.
A presto (spero stasera) per nuove foto!
State benone
DAVIDE