Model master
Moderatore: FreestyleAurelio
Model master
Salve amici, vorrei sapere se alcuni di voi hanno avuto esperienza con i model master, come vi sembrano e soprattutto se qualcuno ha mai utilizzato il lucido model master ( in ipotetica mancanza dell'ottimo clear tamiya ) ... grazie !
ps: la Humbrol adesso fa anche gli acrilici, li ho provati e personalmente mi sembrano buoni sia ad aerografo che a pennello...solo che li ho trovati nei kit, non in vendita almeno da me...in effetti mi pare che siano usciti da poco quindi molti negozianti per ora non li hanno.
ps: la Humbrol adesso fa anche gli acrilici, li ho provati e personalmente mi sembrano buoni sia ad aerografo che a pennello...solo che li ho trovati nei kit, non in vendita almeno da me...in effetti mi pare che siano usciti da poco quindi molti negozianti per ora non li hanno.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Model master
I Model Master non sono poi male... puzzano da morire ma rendono meglio degli Humbrol o dei Molak.
I trasparenti sono ottimi, ma se usi il lucido non puoi più fare i lavaggi sul tuo modello. I washing sono diluiti con la ragia o il diluente Humbrol (come oramai sai), stesso diluente del clear Model Master. Morale della favola... se fai il lavaggio sopra ad un Model Master sciogli tutto!
l'opaco invece è ottimo... dà una bellissima finitura finale.
I trasparenti sono ottimi, ma se usi il lucido non puoi più fare i lavaggi sul tuo modello. I washing sono diluiti con la ragia o il diluente Humbrol (come oramai sai), stesso diluente del clear Model Master. Morale della favola... se fai il lavaggio sopra ad un Model Master sciogli tutto!

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
ma volendo non si possono fare anche con le tempere i lavaggi?Starfighter84 ha scritto:I Model Master non sono poi male... puzzano da morire ma rendono meglio degli Humbrol o dei Molak.

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Diciamo di sì, però, anche se ancora non ho effettuato un lavaggio, il colore a olio è più scorrevole di sicuro...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Aspetta.... non hai specificato! i MM classici sono smalti.... da qualche tempo c'è anche la linea Acrylics!
quello che ti ho detto sopra riguarda gli smalti... gli acrilici non li ho mai provati ma non ho sentito pareri positivi in giro a dir la verità.
quello che ti ho detto sopra riguarda gli smalti... gli acrilici non li ho mai provati ma non ho sentito pareri positivi in giro a dir la verità.
Capisco...uno dei miei negozi ce li ha da parecchio tempo e mi pare che siano acrilici...
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Io li uso abbastanza,devo dire che sono buoni,tranne il bianco acrilico che è poco coprente,ma forse era andata la mia boccetta...comunque sia,sia tra gli acrilici che tra gli smalti,adoro i MM per i colori metallici,ottimi sia x resa che x varietà.Ciao!
io uso i trasparenti lucido ed opaco acrilici della model master e sono strepitosi entrambi !!! da anni uso con altrettanta soddisfazione i MM a smalto diluendoli con il diluente sintetico universale , intendo per entrambi uso ad aerografo.
Mark a Bari dove li hai trovati ? ehi aspetto sempre una tua risposta alla mia mp di giorni addietro...o aspetti che ci si veda a settembre a Galatina ?
Mark a Bari dove li hai trovati ? ehi aspetto sempre una tua risposta alla mia mp di giorni addietro...o aspetti che ci si veda a settembre a Galatina ?

Si si l'ho letta grazie! Però non è sicuro che vengo, è ancora ipotetica la cosa
I model master li vende Favia, nel centro non so se conosci...oltre ai soliti smalti humbrol...Centro modellistica barese invece è rifornito di Tamiya...poi vi è un altro, G1 Model che invece mi ha detto che ha i vallejo...E questi credo che siano i più riforniti in tutto...Centro hobby come vernici cosa ha? Che poi sarebbe quello dietro al campus giusto? Nei dintorni come paesi non so chi altro c'è, tu sapresti?