Messerschmitt Bf 109 G6 - 150° GCT, C.te A.Vizzotto - Fujimi 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: Messerschmitt Bf 109 G6 - 150° GCT, C.te A.Vizzotto - Fujimi 1/48
...bello tutto....il tubo dei freni se devi rifarlo fallo un po' piu' spesso...a vedere da qui mi sembra troppo fino..... 

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Grazie Francè!Bonovox ha scritto:Molto ma molto bene....pre e carrelli (corretti nel cavo)
Grazie Valè, sulle parti con la verniciatura "di fabbrica" l'ho mantenuto...sul resto ho esagerato un pò calcolando che erano più strati di pittura..speriamo renda...Starfighter84 ha scritto:Pre shading millimetrico! forse un pò chiaro il colore che hai scelto Alessà.... vacci piano con i colori della camo.
Non tutti i mali vengono per nuocere... i compassi del kit sarebbero stati, sicuramente, fuori scala come spessori.
Max, io adotto la tecnica inversa...pitchup ha scritto:Ciao
direi che il preshading è talmente bello che meriterebbe di essere lasciato così!!!!! Ecco perchè io lo faccio male e rozzo...così non vedo l'ora di ricoprirlo!
saluti
Fatte male e rozze solo le cose che si vedono...

Grazie Fabrifabrizio79 ha scritto:che bel lavoro Alessandro!!![]()
Ricevuto...Enrywar67 ha scritto:...bello tutto....il tubo dei freni se devi rifarlo fallo un po' piu' spesso...a vedere da qui mi sembra troppo fino.....

Prove di verniciatura;
Premessa...i Bf 109 costruiti dalla MTT adottavano questo schema mimetico..

Immagine a scopo discussione, fonte; http://www.britmodeller.com
Quindi ho provato prima a riprodurre lo schema originale..

Dopodiché, basandomi sulle poche foto e sui profili visti in rete ho applicato le obliterazioni in Verde oliva scuro e le mottles in 74, 75 e appunto v.o.s.
Foto più famosa dell'originale;

Fonte; http://www.150gct.it
E prova obliterazioni...

Le striature in v.o.s. sotto il pit non mi convincono molto...
Si accettano pareri e suggerimenti!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
bel lavoro. Forse le striature, rispetto alla foto, sul modello sembrano un po' troppo sfumate?
saluti
bel lavoro. Forse le striature, rispetto alla foto, sul modello sembrano un po' troppo sfumate?
saluti
- Argo2003
- Padawan
Non proprio Max, quello che non mi convinceva era lo spessore delle striature...ho ripassato tutta la zona partendo dal RLM 76 e via a seguire...dopodiché fascia bianca e mottles sparse...elica appoggiata e da "spiralare".pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Non avendo molti riferimenti fotografici ho fatto un mix tra foto e profili vari.....

Adesso, per amalgamare, una passata di.....cosa?

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
'na passata di aceto balsamico...
Direi finora un bel lavoro Alessandro
La spirale a mano o decal?

Direi finora un bel lavoro Alessandro

E' molto molto bello Ale 

Ciao Ale
...complimenti, bella mano...bella realizzazione. Per amalgamare il tutto, io farei o/vedrei bene, una passata leggera del colore di base diluito al 90% ...a mo di impolveramento, che sui 109 ci sta bene...!!! E' solo una mia opinione...già fatto e visto fare, e rende bene...buona continuazione...dai che sei!!!

- Argo2003
- Padawan
Pensavo più a 'na salsina tonnata Andrè...pè sta sul chiaro...AndreaRD04 ha scritto:'na passata di aceto balsamico...![]()
Direi finora un bel lavoro Alessandro![]()

Spirale dipinta? Pe chi m'hai preso aho??

Grazie! Detto da te è un complimentone Gianmà!!!centauro84 ha scritto:E' molto molto bello Ale
Grazie Fausto, infatti sono indeciso tra quello o una passata di un colore "sabbioso", visto dove operavano...Spit104 ha scritto:Ciao Ale...complimenti, bella mano...bella realizzazione. Per amalgamare il tutto, io farei o/vedrei bene, una passata leggera del colore di base diluito al 90% ...a mo di impolveramento, che sui 109 ci sta bene...!!! E' solo una mia opinione...già fatto e visto fare, e rende bene...buona continuazione...dai che sei!!!
![]()

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

...
concordo Ale! Il tono sabbioso lo vedrei meglio in prossimità dell'attacco ala/fusioliera, dove si deposita la quantità maggiore...fai tu...!!

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
verniciatura non facile
meglio dopo ultime passate. nel senso che sei bravissimo, è un problema di come era sul serio l'aereo! molto complesso. posso solo offriti un pò di appoggio morale

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)