....da terminare!!!
Moderatore: Madd 22
Re: ....da terminare!!!
Grazie a tutti,sono conteno che vi sono piaciuti. Si Corrado 25877,hai ragione,si sono staccate in fase di trasloco...provvederò.
Si,avete ragione....alterno aerografo e pennello secondo com'è l'ispirazione e per variare un po....soprattutto d'estate quando fa caldo e non mi va di accendere il compressore...e pensare che ho 2 aerografi (Pasche e Vegas Professional 2000 a gravità) entrambi doppia azione.
Realizzo i miei pennelli personalmente,secondo le tecniche da utilizzzare...drybrush,chipping,post sheading,sfumature,ecc...
Insomma mi diverto sia con il pennello che con l'aerografo...infatti i wip che farò su MT saranno due, uno il Mig-3 1/48 (Aerografo) il secondo in 1/72 che devo ancora scegliere. ...
Si,avete ragione....alterno aerografo e pennello secondo com'è l'ispirazione e per variare un po....soprattutto d'estate quando fa caldo e non mi va di accendere il compressore...e pensare che ho 2 aerografi (Pasche e Vegas Professional 2000 a gravità) entrambi doppia azione.
Realizzo i miei pennelli personalmente,secondo le tecniche da utilizzzare...drybrush,chipping,post sheading,sfumature,ecc...
Insomma mi diverto sia con il pennello che con l'aerografo...infatti i wip che farò su MT saranno due, uno il Mig-3 1/48 (Aerografo) il secondo in 1/72 che devo ancora scegliere. ...
...Il perché non sono finiti,e non solo questi, sono per motivi quali la separazione e il trasloco...immaginate testa e voglia,soprattutto per le figlie...non c'erano....
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Fausto, qualora decidessi di organizzare un corso di verniciatura a pennello, mi prenoto fin da ora!
Eccomenò!! Favolose colorazioni per me impensabili da realizzare a pennello...ma vedo che tu ci dai alla grande 
ma non ti fanno spessore i colori dati a pennello?

ma non ti fanno spessore i colori dati a pennello?
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Non ti corre dietro nessuno ..... fai con calma e con lo spirito che ti prende. Questi sono modelli da finire per bene ..... e la fretta è cattiva consigliera!!!!
Quindi uno alla volta ..... riempi la gallery
Quindi uno alla volta ..... riempi la gallery

Complimenti Fausto...molto belli.....sul forum c'è un altro utente ,mostro,come te nell'uso del pennello....Trachio...!! 

Per Roger....innazitutto e fondamentale il fondo base(primer)... poi la diluizione del colore, il tipo di diluente e il movimento che do al pennello per applicare il colore,nonché il tipo di pennello per la stesura del colore e la linea di demarcazione delle mimetiche...il resto lo fa l'invecchiamento...
per CoxOne...sempre con calma!!!...è una mia prerogativa con cui affronto da anni questo hobby....
per Enrywar67....Condivido in peno!!!

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Complimenti, sono molto belli...tanto....di pennello!
[emoji1] . Dai forza finiscili! 

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
continuo a dire che a pennello si può fare di tutto [emoji1] del resto come facevano i modellisti prima dell'aerografo?
per me è assurdo non finire uno prima di iniziare l'altro...ti prego finiscili

per me è assurdo non finire uno prima di iniziare l'altro...ti prego finiscili

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
Ciao Fausto,
credo di aver sentito dei commenti che ti riguardavano e devo dire che non erano per niente infondati o esagerati!
Complimenti davvero per i bellissimi effetti ottenuti a pennello!Certo che almeno il TF belga lo devi finire!!!
credo di aver sentito dei commenti che ti riguardavano e devo dire che non erano per niente infondati o esagerati!

Complimenti davvero per i bellissimi effetti ottenuti a pennello!Certo che almeno il TF belga lo devi finire!!!