MIG-3 Early Version 1/48 Trumpeter

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Spit104

MIG-3 Early Version 1/48 Trumpeter

Messaggio da Spit104 »

:-oook Ci siamo!!! Grazie ancora a tutti per aver partecipato al sondaggio sul kit da realizzare per il mio primo wip su MT.
Inizierò innanzitutto con il postare/illustrare, con alcune foto, il kit scelto...che come ho scritto si tratta di un MiG-3 Early Version in 1/48 della cinese Trumpeter. Il kit verrà realizzato esclusivamente da scatola, con la sola aggiunta delle cinture sul sedile, colorato utilizzando l'aerografo, più alcune tecniche e prodotti per l'invecchiamento. Vediamo come me la caverò dopo un lungo tempo di inattività con l'aerografo...agli stimoli avete già contribuito Voi a darmeli.
E ora via...alcune foto del kit...spero sia venute bene!!!! :-V
MIG3_001.jpg
MIG3_002.jpg
Questa foto illustra le versioni che si possono realizzare. Quasi sicuramente sceglierò la versione (A) con forse l'aggiunta della mimetica invernale(bianco)...vedrò strada facendo!!!
MIG3_003.jpg
...Stemmi e insegne di reparto...
MIG3_003BIS.jpg
...ora alcune immagini relative al foglio istruzioni...
MIG3_004.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Spit104

Re: MIG-3 Early Version 1/48 Trumpeter

Messaggio da Spit104 »

...seguono altre foto delle istruzioni...
MIG3_005.jpg
MIG3_006.jpg
MIG3_007.jpg
...ora passiamo ad alcune foto relative alle stampate. plastica discreta, tipica Trumpeter. Incastri proverò in fase di costruzione..!!
MIG3_008.jpg
MIG3_009.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Anche se bello il bianco lo sconsiglio ..... vista la difficoltà a trattare il colore.
Il 17 può essere un rientro stimolate che ha tanti spunti di lavoro.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

..seguono foto stampate kit...
MIG3_010.jpg
MIG3_011.jpg
MIG3_012.jpg
MIG3_013.jpg
...e ora non mi rimane che iniziare il wip, relativo a questo aereo della 2G.M. dalle linee aerodinamiche, per me, particolari...!!! :thumbup:
..affilate le tronchesi, oleato l' aerografo...colori pronti!!! Ogni vostro consiglio/critica e aiuto :-help, sarà ben accetto...per la realizzazione. Vado....
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

bel Kit Fausto, ora "dacce dentro" [emoji1] :-oook
pensi di farlo col canopy aperto?
Immagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Grazie!! quello che dici Cox-One è vero, condivido pienamente, il bianco è difficile da trattare...vedrò se utilizzare la tecnica della lacca, già utilizzata per alcuni mezzi militari e alcuni velivoli, che tu certo conoscerai,...dipende da come sto in quel momento con l'ispirazione e la mano...che nel nostro hobby è importante...comunque anche solo la versione (A) così com'è per riprendere mi andrebbe bene....Grazie per il consiglio, Ok! :-oook
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Ciao Andrea...ci siamo sentiti poco fa. Si canopy aperto...è il minimo!!!! :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Fausto...se dipendesse da me "andrei in bianco" :D , le capacità non ti mancano e nemmeno la conoscenza delle tecniche necessarie.... ;)
davide tex

Messaggio da davide tex »

Certo che la mimetica invernale con quelle stelle rosse...sembra dire "sono qui"! La trovo interessante ,se poi l'hai già trattata per altri mezzi
...perché no,mal che vada la consideri come primer e poi vai di verde.
[emoji1]
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Pronto...partenza....VIA!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”