F-4E/TM "Seytanlar". Info!

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

F-4E/TM "Seytanlar". Info!

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi.
Dovendo il mio prossimo progettino comprendere un bel kittino di F-4E pensavo bene di realizzare il modello di cui sotto (immagine presa dal sito zone-five.net).
F-4ETM 112mavizemin.jpg
Solo che ho bisogno di fare un po di chiarezza sulle modifiche fatte a questi esemplari della TuAF specialmente sul cockpit. Girando in rete mi sono imbattuto in questo video (purtroppo in lingua turca):
https://www.youtube.com/watch?v=1tLxTI3beps
Se notate bene al minuto 2'49'' s'inquadra una parte del pit così come al minuto 7'52''. Se questo è il pit giusto (quello a dx) per la versione che mi interessa allora il set Aires dedicato dovrebbe essere corretto solo in qualche punto (forse)...ma, sempre girovagando sul web ho visionato tante immagini forse un mix di altre versioni. Insomma sto diventando :-crazy
Potreste aiutarmi a reperire immagini definitive di sto cockpit?
Vi preannuncio che ci sarà un bel wip con due modelli: un turco (spero) e un jappo! :-Figo
Grazie per le risposte ragazzi :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: F-4E/TM "Seytanlar". Info!

Messaggio da pitchup »

Ciao
credo che alla fine i Phantom turchi in Hill Gray scheme siano stati "girati" direttamente dall'ANG USAF al termine delle operazioni connesse alla desert storm. Secondo me se ti riferisci a foto di "E" USAF ultimo periodo non sbagli. Veramente cazzuto il profilo del tuo prossimo Phantom non come questi cosi grigi "politically correct" (senza insegne o altro per evitare che qualcuno si offenda) che si vedono oggi a giro.
Il Jappo invece?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:Ciao
credo che alla fine i Phantom turchi in Hill Gray scheme siano stati "girati" direttamente dall'ANG USAF al termine delle operazioni connesse alla desert storm. Secondo me se ti riferisci a foto di "E" USAF ultimo periodo non sbagli. Veramente cazzuto il profilo del tuo prossimo Phantom non come questi cosi grigi "politically correct" (senza insegne o altro per evitare che qualcuno si offenda) che si vedono oggi a giro.
Il Jappo invece?????
saluti
Il jappo sarà uno special commemorativo....ho le decals e non voglio anticiparlo...piccola sorpresina ;-)
Per il turco invece non ho capito se il 112 filo era aggiornato alla versione 2020 perché se no cambia il pit e penso di averlo trovato, almeno!
Grazie dell'info Max :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Per il turco invece non ho capito se il 112 filo era aggiornato alla versione 2020 perché se no cambia il pit e penso di averlo trovato, almeno!
...è vero non avevo pensato che i turchi potessero avere aggiornato i loro "E" :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Girovagando tra i vari forum (anche turchi...traducendoli :-prrrr ) ho potuto capire che il modello in questione è stato inserito nel progetto di ammodernamento 2020 con nuova strumentazione e nuova "bocca di squalo". Vediamo sto pit....

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Li aspetto con ansia tra i wip, soprattutto il Jappo!!!!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo il turco!!!

Maurizio
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi. Quindi, come detto prima ed ultimate le mie ricerche (....tutto mi riconduce all'esito trovato) i pit sono questi:
Anteriore
post-15260-0-86695100-1430990603.jpg
fonte rahrovan-artesh.ir

Posteriore
F-4-128-.jpg
fonte network54.com

Il problema sarà studiarsi bene la cosa per la modifica del set aires oppure optare per l'autocostruzione dei pannellini. Pannellini direte voi? Certo, il kit è in 1/72 :-000
Chi sa qualcosa di diverso...parli ora o taccia per sempre :-prrrr :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

l'aereo non mi piace affatto esteticamente, però la livrea non è per niente male...anzi

oltre al pensiero puramente personale...

ti auguro buon lavoro Francesco
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Io opterei per l'uso dei cruscotti da scatola...anzi se la base di partenza sarà il Revell tanto meglio! Per le tue capacità la modifca sarà un passeggiata.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”