Hawker Typhoon MkIB Airfix 1:24 what else!
Moderatore: Madd 22
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: Hawker Typhoon MkIB Airfix 1:24 what else!
In questa scala.....che sballo. Immagino sia gestibilissssssimo come dimensioni,eh? Veramente un gran bel lavoro certosino,non sarà una passeggiata in termini di tempi di realizzazione, veramente bello!
Corrado
- aquatarkus10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Giorgio
Ciao Paolo.microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,
una domanda: questi pezzi ...
... sono fotoincisioni della Eduard?
microciccio
Intanto grazie per la visita.
Rispondo alla tua domanda: no, i pezzi che mi hai indicato, sono tutti originali Airfix dopo un normalissimo trattamento di fondo nero e finitura in Alclad II ( aluminum metal white ).
A presto
Giorgio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aquatarkus10
- Extreme User
Ciao Corrado, grazie della visita e del commento.corrado25877 ha scritto:In questa scala.....che sballo. Immagino sia gestibilissssssimo come dimensioni,eh? Veramente un gran bel lavoro certosino,non sarà una passeggiata in termini di tempi di realizzazione, veramente bello!
Le gioie e i dolori di questa scala sono molteplici ma, sicuramente sulla gestibilità ti confermo il pensiero.
A presto
Giorgio
- aquatarkus10
- Extreme User
Grazie a tutti per l'interesse e l'apprezzamento mostrato verso questo lavoro.
In attesa di aggiornarvi ulteriormente, auguro a tutti un buonissimo modellismo.
Giorgio
In attesa di aggiornarvi ulteriormente, auguro a tutti un buonissimo modellismo.
Giorgio
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Grande Giorgio, a volte trovare le parole per descrivere le emozioni che è in grado di dare, a chi osserva, un tale accurato lavoro è davvero impresa ardua...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Grazie Giorgio.aquatarkus10 ha scritto:Ciao Paolo.microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,
microciccio
Rispondo alla tua domanda: no, i pezzi che mi hai indicato, sono tutti originali Airfix dopo un normalissimo trattamento di fondo nero e finitura in Alclad II ( aluminum metal white ).
A presto
Giorgio
Quindi le traverse coi fori di alleggerimento sono in plastica e il gioco è applicarle una ad una!

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Sinceramente questo wip mi sembra più adatto a Duxford che a un forum di modellismo!!!
A volte si vedono velivoli veri restaurati che sembrano di cartapesta!!!
Sono davvero sinceramente ...INVIDIOSO!!!!
Comunque aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti!
Ciao!
A volte si vedono velivoli veri restaurati che sembrano di cartapesta!!!
Sono davvero sinceramente ...INVIDIOSO!!!!

Comunque aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti!
Ciao!

- aquatarkus10
- Extreme User
Assolutamente sì. Se invece vuoi far vedere cosa succede sotto (il vano carrello), il gioco si fa un poco più complicato in quanto devi aprire tutti gli spazi fra le costolature stando attento a non rovinare (cosa tutt'altro che difficile) le traverse forate che devi sicuramente mantenere.microciccio ha scritto:Grazie Giorgio.aquatarkus10 ha scritto:Ciao Paolo.microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,
microciccio
A presto
Giorgio
Quindi le traverse coi fori di alleggerimento sono in plastica e il gioco è applicarle una ad una!![]()
microciccio
Il risultato sarà più o meno questo:

foto volutamente sovraesposta per sottolineare la parete sottostante la "griglia" ricavata per alloggiare l'impianto idraulico frenante veramente dettagliato della Airfix, altrimenti non visibile.

Giorgio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Una volta terminato sto modello si metterà in moto. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Hai pensato per caso di rappresentare proprio un'esemplare in restauro o in costruzione? Sarebbe una idea per rappresentare tutto aperto col realismo al 100%, un'aereo operativo purtroppo non mostrava tutto quel ben di Dio che stai facendo vedere.... Veramente un gran lavoro,benedetta scala 1\24,permette veramente l'impossibile!
Corrado