Revell MiG 21 PF 1:48, partiamo insieme

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

davide tex

Re:

Messaggio da davide tex »

Ivanuzzo ha scritto:Allora, dopo il riposo ho messo le mani sul kit.
Ho iniziato ad unire le ruote e sono da rifinire perché le due parti non combaciano.
Per quanto riguarda la fusoliera mi pare sia la stessa sol-fa: unendo le due semi fusoliere i dettagli rimangono sfalsati. Mi sa che farò saltare i dentini.

Per quanto riguarda l'abitacolo miscelerò alcuni colori che ho cercando di riprodurre il verde.
Gli alloggiamenti dei carrelli vanno in grigio come riportato sulle istruzioni?
Da fermo, gli aerofreni vanno aperti?
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Per i vani ok grigio,per il verde del pit guarda questo wip di kithttp://www.kitwork.altervista.org/mig-21-.html,non e' come il tuo ,ma per i colori del pit andrà benissimo e in più puoi trarre spunto per la costruzione.
Per quanto riguarda gli aereofreni ,aperti sono una figata ,ma se devi staccarli tu,non farlo;io l'ho fatto ,alla fine ho rimediato ma è una cosa tosta se non l'hai mai fatto prima, megluo fare esperienza su pannelli squadrati prima.
ciao.
Ultima modifica di davide tex il 18 novembre 2015, 17:00, modificato 1 volta in totale.
davide tex

Re: Revell MiG 21 PF 1:48, partiamo insieme

Messaggio da davide tex »

Ah...ho letto che è in positivo,sicuramente dovrai fare uso di stucco ,per il natural metal serve una superficie maniacalmente liscia che puoi ottenere benissimo con la colla ciano usata come stucco,ma questa richiede una bella carteggiata per raggiungere la finitura ideale quindi la escluderei perché le linee in positivo che perdi non puoi recuperarle ,dovrai scegliere un altro stucco ,il cui eccesso richiede poche carteggiate e non saprei cosa consigliarti io ,forse alla fine ti conviene non farlo NM.
ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”