Quindi vai con tibie e ossi incrociati

Moderatore: Madd 22
Cox-One ha scritto:Per quanto quello aggressor sia davvero sfizioso i jolly rogers ..... sono sempre apprezzati. Ho sempre visto che, anche persone a digiuno di modellismo, quando vedono i timoni con i teschi .... una guardatina più attenta la fanno sempre.
Quindi vai con tibie e ossi incrociati
sinceramente leggendo che utilizzi i pennelli eviterei i Tamiya (e anche i model master) e mi dirigerei per gli Humbrol smalto.NK10 ha scritto:Se potreste darmi i corrispondenti model master o tamiya o un'altra marca adatta per i pennelli dato che l'aerografo non ce l'ho.
Grazie mille Maxpitchup ha scritto:ciaosinceramente leggendo che utilizzi i pennelli eviterei i Tamiya (e anche i model master) e mi dirigerei per gli Humbrol smalto.NK10 ha scritto:Se potreste darmi i corrispondenti model master o tamiya o un'altra marca adatta per i pennelli dato che l'aerografo non ce l'ho.
I colori sono i classici light ghost gray 36375 e dark ghost gray 36320.
questo link ti può essre d'aiuto:
http://www.cybermodeler.com/aircraft/fa ... le01.shtml
Come vedi per i colori Tamiya non esistono corrispondenti già pronti ma bisogna "lavorarli" mescolando più tinte tra loro.
saluti
Max grazie dei tuoi consiglipitchup ha scritto:Ciao Emanuele
Ottimo. L'unico consiglio che mi sentirei di darti è solo quello di cercare di avere più contrasti tra i colori. Ad esempio il seggiolino l'hai fatto nero con le imbottiture e le cinghie verdi. Cerca la prossima vlta (anche schiarendo i colori) di contrastare maggiormente tra loro i vari colori per evitare che si fondano (specie con i colori scuri).
Ovviamente il consiglio vale anche per tutti i vari pezzi che compongono il cockpit (ravvivando maggiormente i colori dei tasti e delle varie manigliette). In pratica tecnicamente si definisce come "dare le luci" (come se fosse illuminato) mediante l'utilizzo di colori più chiari e brillanti.
In questo modo il pezzo diverrà più interessante all'occhio.
saluti
Grazie sebySeby ha scritto:ciao Emanuele, il tuo WIP era molto interessante per me già da prima, ora che ho capito che lavori a pennello come me, lo metto proprio nei segnalibri. sei stato molto bravo coi quadri comandi, io ancora non riesco a fare queste cose, quindi bravo davvero. io il contrasto tra i colori lo vedo peròpersonalmente, avrei fatte le cinture di verde giallognolo e non verde scuro. le hai fabbricate tu? credo che andassero divise in lunghezza da un'astina (controlla però!) e messe più distanti tra loro, ho trovato questo esempio nel forum stesso , vedi se ti dice qualcosa https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 1&start=20
detto ciò, il cockpit è carino in generale. buon lavoro!!