EFA Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: EFA Revell/italeri 1/72 - prova colori
Ciao Jacopo
in effetti è una delle soluzioni....devo trovare una miscela giusta per le ombre non eccessivamente contrastante e poi avrei intenzione di dare "luci" in alcune zone.
A proposito gli scarichi sono solo verniciati di nero ma devono essere "lavorati".
saluti
in effetti è una delle soluzioni....devo trovare una miscela giusta per le ombre non eccessivamente contrastante e poi avrei intenzione di dare "luci" in alcune zone.
A proposito gli scarichi sono solo verniciati di nero ma devono essere "lavorati".
saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
sono del parere di Jack...
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Quoto Francesco. Comunque sta venendo proprio bene.
Maurizio
Maurizio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Max, il colore dal vivo tende così tanto al marroncino? o è il solito bilanciamento del bianco non proprio.... bilanciato? 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
Adesso lascio decantare il tutto fino a venerdì/sabato e poi vediamo di riuscire a terminare "l'invecchiamento" ...invecchiamento?? Si può chiamare così?
saluti
...ho un attimino "modificato" la foto in pianta col programma per vedere se riuscivo ad evidenziare meglio il lavoro di preshading, alla fine è uscita una dominante marroncina ma è la foto tranquilli. La tonalità reale del modello varia a seconda della luce. Devo dire che alla fine il colore di base mi soddisfa.Starfighter84 ha scritto:Max, il colore dal vivo tende così tanto al marroncino? o è il solito bilanciamento del bianco non proprio.... bilanciato
Adesso lascio decantare il tutto fino a venerdì/sabato e poi vediamo di riuscire a terminare "l'invecchiamento" ...invecchiamento?? Si può chiamare così?
saluti
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Bello Max
Aspetto il post per apprendere,farai un post calmo oppure selvaggio?
Ciao Luca

Aspetto il post per apprendere,farai un post calmo oppure selvaggio?
Ciao Luca

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
un altro capolavoro in arrivo! 

- pitchup
- L'eletto
Ciao
!)
saluti
..ehhh.... il cuore mi direbbe "stay foolish...stay hungry", mentre occhi e cervello mi dicono "keep calm".ta152h ha scritto:Aspetto il post per apprendere,farai un post calmo oppure selvaggio?

....Mi auguro quanto meno di fare un EFA decente e quando lo porterò a termine, non nascondo che, il merito sarà davvero tutto vostro (un po' di più di Jacopo peròfabrizio79 ha scritto:un altro capolavoro in arrivo!

saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Max sei arrivato alla conclusione vedo!E questo è un bene.. 
Il colore è bello saturo,lo hai preso in pieno..mi piace moltissimo lo stacco il radome!
saluti
RoB da Messina

Il colore è bello saturo,lo hai preso in pieno..mi piace moltissimo lo stacco il radome!
saluti
RoB da Messina

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo