No Matteo li ho stampati io. Ho guardato un sacco di foto e ho trovato una quasi parità tra pannelli con gli strumenti bianchi e pannelli con strumenti gialli. Sono andato a gusto!matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Fabio...
ma come mai gli strumenti sono in giallo? Erano così da decal?
Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D FAG al tegamino...
Moderatore: Starfighter84
Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D FAG al tegamino...
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D FAG al tegamino...
Mamma mia che robba!!!
Se fai ste cose per gioco,
Quando ti metti a fare le cose sul serio che fai???? [emoji33] [emoji33]
Se fai ste cose per gioco,
Quando ti metti a fare le cose sul serio che fai???? [emoji33] [emoji33]
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
ti ha proprio preso sto modello alla coque!
Le foto sembrano pronte per la pubblicazione sulla rivista MT world!
QPBL (la P sta per Perfido
) le offrirò un caffé
a Bologna!
microciccio
ti ha proprio preso sto modello alla coque!

Le foto sembrano pronte per la pubblicazione sulla rivista MT world!

Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:... Ti consiglio anche io do portarlo a Bologna.....poi lo completerà Paolo

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ma che figata assurda!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Complimenti Fabio. Lo potresti spacciare per un after da vendere
Nicola

Nicola

- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- Nome: massimo
Mi associo ai complimenti... se modelli così solo per gioco...
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Grazie a tutti ragazzi davvero troppo buoni. Il modellismo è un gioco serio... non si scherza mai!! Poi cosa volete a me piglia più fare sti progettini strampalati che altro. Detto questo, come volevasi dimostrare sono andato a impelagarmi in un po' di ricerca storica (alla fine è il fascino del modellismo militare) e ho scoperto che il modello scelto da me ha fatto solo da gate guardian. Non ha mai volato un mustang guatemalteco con questa livrea, sopratutto per la presenza della coccarda in fusoliera e della bandiera in coda.. tipici delle versioni metalliche. Il numero sotto lo scarico invece è pura fantasia.
Quindi dopo tutte queste belle considerazioni, io ho un allergia cronica al falso storico anche se si tratta di un eggplane e siccome non voglio rappresentare il gate guardian cambio soggetto. Ho deciso comunque di fare uno schema un po' sopra le righe che secondo me si sposa bene con l'eggplane (su uno realistico non lo farei mai). Farò un acrobatico, anche se di fondo rimaneva mimetico. Colgo l'occasione, anche se non leggeranno, di ringraziare IPMS Guatemala per il supporto storico, sono ragazzi disponibili, li trovate su fb se chiedete rispondono. Una licenza poetica la prenderò...monto le taniche alari, non ha tanto senso ma sono belle e lo stacco metallico ci sta. Diciamo che era pronto per un trasferimento.

fonte swissmustang.ch
Quindi dopo tutte queste belle considerazioni, io ho un allergia cronica al falso storico anche se si tratta di un eggplane e siccome non voglio rappresentare il gate guardian cambio soggetto. Ho deciso comunque di fare uno schema un po' sopra le righe che secondo me si sposa bene con l'eggplane (su uno realistico non lo farei mai). Farò un acrobatico, anche se di fondo rimaneva mimetico. Colgo l'occasione, anche se non leggeranno, di ringraziare IPMS Guatemala per il supporto storico, sono ragazzi disponibili, li trovate su fb se chiedete rispondono. Una licenza poetica la prenderò...monto le taniche alari, non ha tanto senso ma sono belle e lo stacco metallico ci sta. Diciamo che era pronto per un trasferimento.

fonte swissmustang.ch
Come non quotarti Fabio!!!Fabio_lone ha scritto:...Quindi dopo tutte queste belle considerazioni, io ho un allergia cronica al falso storico anche se si tratta di un eggplane

Tutto questo per un ovetto?!?! E volevi rilassarti?!?!?Fabio_lone ha scritto:Buona sera adoratori delle frittate, rigorosamente con abbondante cipolla, piccolo passo avanti nell'abitacolo. Quest'oggi sedile e cinture, na cacchiata....si vabbè.... un pomeriggio e qualche diottria persa!!!![]()
Innanzitutto partiamo dall'originale. Il sedile della versione D è proprio il più rognoso della serie, di solito sono quattro paratie facili da incollare...questo no è tutto concavo sotto e piatto col bordo tondeggiante sopra, comunque agevolo una diapositiva:
fonte photobuket utente:tourist-51
Come fare quindi? Plasticard no, meglio fare più o meno come l'originale allora! Calcolate le varie misure, ho fatto la struttura in rame usando una dima Successivamente ho rivestito con nastro alluminio adesivo opportunamente tagliato la struttura, dando un pochino di concavità dove serviva. Fino a qui, quasi una passeggiata. Poi mi sono incaponito con le cinture.... mannaccia a me! Più di due ore e mezza, io non lo so come fanno a fare sti cacchio di anellini perfetti...meglio di così non ci sono riuscito. Comunque ho dato una rispolverata alle più comuni locuzioni e intercalari tipici del veneto... e questo fa sempre piacere!Fatto anche il cuscino in epoxy putty, texturizzato col manico del cutter. Tutto è solo appoggiato, verrà colorato separatamente e assemblato. Ah si, ho dimenticato le due aste di rinforzo ma vabbè poca roba. Mancano all'appello: collimatore, cloche e apparato radio e poi si mette mano all'aerografo.
Alla prossima! Come al solito domenica sera, in seconda serata, sempre su questi schermi
MADDAIII