Cominciato nuovo f-15! ho bisogno di un consiglio!
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Cominciato nuovo f-15! ho bisogno di un consiglio!
Allora visto chiarito il discorso armamentario, ti auguro buon lavoro! Qaundo puoi postaci delle belle foto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- FLYBOY
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Esclusivamente aerei militari
- colori preferiti: TAMIYA
Ecco il sedile quasi autocostruito!

Ecco alcune foto del sedile...ho usato quello originale ma ho rifatto le cinture con nastro tamiya e un po di plasticard. Peccato che alla fine mi è caduta una goccia di attack e ho imbrattato tutto.
Voi che ne dite? forse colorato farà un altra impressione(ammesso che riesca a colorarlo in un modo decente), ma penso che per essere 1/72 non è troppo malaccio in fin dei conti!!!
Comunque per fortuna ho una seconda possibilità, infatti nella scatola c'è un secondo sedile e stasera provo a fare anche quello, cercando di migliorarmi...poi vedo quale dei due è il migliore!!!
Alterius non sit qui suus esse potest
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Il sedile da scatola è un tentativo di riproduzione di un ACES II riuscito in modo imperfetto
.
Le tue cinture lo migiorano già parecchio
e se vuoi fare un altro passo avanti
nel riprodurre l'insieme in modo tale da conferirgli maggior realismo complessivo puoi cominciare col dare un'occhiata ad un sito italiano dedicato ai colori dei sedili eiettabili e proseguire girovagando per la rete.
Personalmente, data la mia età
, resto molto affezionato alla documentazione cartacea e, restando su libri prevalentemente fotografici dedicati ai modellisti più fanatici, sull'F-15 hai solo l'imbarazzo della scelta (vado a casaccio con i primi che mi vengono in mente con i link ai siti "ufficiali") tra l'ormai anziano ma pur sempre valido Lock on n° 4 della Verlinden publications dedicato a F-15 C/D, il Walk Around number 28 della squadron/signal o il più recente, anche se specificamente dedicato alle macchine con la stella di Davide, F-15I Ra'am della IsraDecal publications. Se poi riesci a spendere qualcosa in più c'è The modern Eagle guide - The F-15 Eagle/Strike Eagle exposed di Jake Melampy. Le mie copie sono state gentilmente offerte da Tuttostoria e dalla mia carta di credito anche se non escludo che alcuni, se non tutti, siano comunque scaricabili dal web.
In attesa di altre foto ti auguro buon divertimento con il tuo aquilotto!
microciccio

Le tue cinture lo migiorano già parecchio

Personalmente, data la mia età

In attesa di altre foto ti auguro buon divertimento con il tuo aquilotto!
microciccio
Ultima modifica di microciccio il 16 gennaio 2011, 15:40, modificato 1 volta in totale.
- FLYBOY
- Frequentatore di MT
Ecco, ho continuato lo stesso sedile(non ho voglia di cominciarne uno nuovo), a essere sincero non mi piace, vabbè che sono all'inizio e ci devo prendere la mano, ma come mi è venuto colorato, proprio non mi convince...

Ma voi come fate a colorarli i sedili? ne ho visti che sono meglio di quelli veri. I particolari li fate a pennello? e come si fa a dargli quel tocco di realismo?

Ma voi come fate a colorarli i sedili? ne ho visti che sono meglio di quelli veri. I particolari li fate a pennello? e come si fa a dargli quel tocco di realismo?
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,
se questo e' il problema,prima di tutto documentati meglio,la "seduta"e' quasi sempre verde un po' piu' scura,poi le fibbie sono metalliche,guarda la tua cinghia dei pantaloni.
Schiarirei l'insieme con della vernice acrilica,mischiata a inchiostro di china,mega diluito l'insieme.
Sulla documentazione,ne potrei aggiungere una lunga lista a quella elencata,frutto di 35 anni di "accumulo"di documentazione cartacea.
marco
se questo e' il problema,prima di tutto documentati meglio,la "seduta"e' quasi sempre verde un po' piu' scura,poi le fibbie sono metalliche,guarda la tua cinghia dei pantaloni.
Schiarirei l'insieme con della vernice acrilica,mischiata a inchiostro di china,mega diluito l'insieme.
Sulla documentazione,ne potrei aggiungere una lunga lista a quella elencata,frutto di 35 anni di "accumulo"di documentazione cartacea.
marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non è venuto poi tanto male a dir la verità, sopratutto per essere un 72. Mi sembra però molto "polveroso"... ma hai fatto un dry brush o un lavaggio in grigio chiaro?
- FLYBOY
- Frequentatore di MT
Allora, prima ho fatto un lavaggio e sucessivamente un leggero dry brush, ma il risultato non è venuto fuori come volevo...devo imparare a lavorare più pulito!!! Comunque grazie per i consigli, anche sullo "sfogo del modellista"Starfighter84 ha scritto:Non è venuto poi tanto male a dir la verità, sopratutto per essere un 72. Mi sembra però molto "polveroso"... ma hai fatto un dry brush o un lavaggio in grigio chiaro?

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
forse ho un seggiolino in resina in più tra le mie scorte...se lo ritrovo te lo spedisco volentieri!in pomeriggio controllo..avevo anche gli scarichi aires fino a poco tempo fa ma purtroppo li ho venduti porca miseria..
come ti ha detto valerio è un pò polveroso ma è comunque un risultato di tutto rispetto..sei stato davvero molto bravo nel rifare e posizionare le cinture..
come ti ha detto valerio è un pò polveroso ma è comunque un risultato di tutto rispetto..sei stato davvero molto bravo nel rifare e posizionare le cinture..
- FLYBOY
- Frequentatore di MT
Grazie mille, beh un seggiolino in resina sarebbe davvero bene accettoaspide85 ha scritto:forse ho un seggiolino in resina in più tra le mie scorte...se lo ritrovo te lo spedisco volentieri!in pomeriggio controllo..avevo anche gli scarichi aires fino a poco tempo fa ma purtroppo li ho venduti porca miseria..

- FLYBOY
- Frequentatore di MT
Eccomi qua, oggi ho montato il resto del grosso del modello, forse ho fatto le cose un po di fretta, ma lo fatto perchè volevo colorarlo in modo da prendere bene confidenza con l'aerografo, comunque appena lo finisco vi posto delle foto!!!