Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Rob!!
Il grado di usura che hai ricreato è vermanete notevole e ben bilanciato :clap: :clap:
Bello!!

Unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il cavo dell'antenna... io l'avrei fatto nero in modo da farlo risaltare leggermente di più ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Rob, molto bello e sporcature realistiche a mio parere. :-oook :-oook
Off Topic
corrado25877 ha scritto:Un signor Val. Più che bomba io ci attaccherei un bel siluro! Gran bel modello,complimentarmi é il minimo
Scusami ma non ho capito se sia una battuta :oops: , nel dubbio per evitare confusioni in chi legge il Val era un bombardiere in picchiata quindi non portava siluri (che sappia io, se sbaglio vi prego di farmelo notare). ;)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Rob, bella realizzazione. :-oook
Unico neo.....il fotografo.... :-Figo
Allora me lo consigli sto kit???

Gigi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Enrywar67 ha scritto:Bravissimo Rob....un Val coi fiocchi....ottimo tutto....wethering very good!
P.s....il Ki-84 come kit è alla stregua del Val...forse anche meglio....
Grazie Enrico..adesso aspetto il tuo!!
ps il Ki-84 deve aspettare...possiamo dire..un suo nemico! :-Figo
Kit ha scritto:
rob_zone ha scritto: ....In meno di un mese,ho portato a termine questo modello....
La velocità di esecuzione non ha compromesso il risultato.....mi piace!!!

Ciao.
grazie Andrea!
Jacopo ha scritto:Il canopy così chiuso devo dire che non mi attira ma è un gusto mio, il resto è davvero ben fatto bravo così Rob
rob_zone ha scritto:In meno di un mese,ho portato a termine questo modello
Pinocchio l'hai iniziato il 5 settembre, è più di un mese
Infatti..ho scritto male!ahahaha grazie Jac!
Argo2003 ha scritto:Bello! Notevole il soggetto e notevole la realizzazione!
Ti stai JappoRobizzando!
Ti devo dare ragione Ale...ahahha grazie!
Bonovox ha scritto:Evvai Rob...e vabbè, ormai sei davvero diventato un Master. Lo sapevo che non t'arrendevi sulle striscioline di coda.
Le striature alla Maestro-Rugg sono davvero realistiche e hanno dato quel "movimento" ad una colorazione altrimenti piatta! OTTIMO E ABBONDANTE Rob.
A proposito: la foto molto ravvicinata NON ha evidenziato nessun difettuccio quindi tutto preciso e pulito!!!!
Complimenti, 'mbaruzzu!
Ved Cicciuzzo?Alla fine mi avete comvinto nell'operazione di "bonifico" ahahah!SPero che ne sia valsa la pena!!Grazie ancora!
ps il prossimo modello sarà molto piu usurato!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero un bellissima realizzazione Rob! A mio parere rei riuscito nell'intento di esserlo realistico senza eccedere nell'invecchiamento.
Non posso che dire Tora Tora Tora!!!!!!
Con quella frase hai fatto emozionare anche il mio Zero Guido!ahahah grazie mille anche a te!
sdl1958 ha scritto:Ciao,
Ti ho seguiti fin qua con attenzione

Bello proprio
Grazie mille...e spero di non aver deluso le aspettative!
nannolo ha scritto:alla fine hai realizzato un bellissimo modello. Era complicato perché c'era il rischio di eccedere nell'invecchiamento da una parte e di farlo giocattoloso dall'altra. Hai trovato il giusto mezzo e hai tirato fuori un aereo con controfiocchi... bravissimo!

inviato con tapacoso...
Come darti torto,fare un modello surreale era molto facile..grazie Andrea!
matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Rob!!
Il grado di usura che hai ricreato è vermanete notevole e ben bilanciato
Bello!!

Unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il cavo dell'antenna... io l'avrei fatto nero in modo da farlo risaltare leggermente di più
Grazie Matteo!Il filo non lo coloro mai..non bene il perchè! :-sbraco
davmarx ha scritto:Bravo Rob, molto bello e sporcature realistiche a mio parere.
Off Topic
corrado25877 ha scritto:Un signor Val. Più che bomba io ci attaccherei un bel siluro! Gran bel modello,complimentarmi é il minimo
Scusami ma non ho capito se sia una battuta , nel dubbio per evitare confusioni in chi legge il Val era un bombardiere in picchiata quindi non portava siluri (che sappia io, se sbaglio vi prego di farmelo notare).
Ciao.
Grazie ad entrambi ragazzi!Davide,penso che tu abbia ragione..aerosiluranti erano per lo più velivoli come il Kate! :-oook
MORO21 ha scritto:Rob, bella realizzazione.
Unico neo.....il fotografo....
Allora me lo consigli sto kit???

Gigi
Grazie mille Gigi..il kit è consigliatissimo..anche per quelli litigati con il montaggio.. :-Figo Lo puoi prendere senza problemi! :-D
Ma le foto non ti sono piaciute?Forse perchè alcune le ho scattate con ISO e focali diversi.. :think:

saluti
RoB da Messina :-oook
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Rob già te l ho detto nel wip ma te lo ridico è STUPENDO!! complimenti bellissima realizzazione :clap: :clap: :clap:
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Si é corretto,quoto il Kate come silurante,tra i due mi confondo da sempre! I val col siluro non si sarebbero neanche sollevati dal ponte di una portaerei.....
Corrado
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

bel modello e bellissima realizzazione
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
Ribadisco che hai fatto un modello di una eleganza unica!!! Le linee del Val aiutano di sicuro ma, come diceva l'Avvocato di Platini: "L'abbiamo comprato per un tozzo di pane ma lui ci ha messo il Foie Gras", in questo caso, il Fois Gras ce l'hai messo tu :-)
Ottimo!
Che ne dici ora una basettina "pontile" con un bel silurotto pronto al montaggio???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

E' bellissimo Rob, mi piace proprio assai. :-oook :-oook
Molto realistiche, in particolare, le scrostature su cofanatura e radice alare :-)P
Se non ti dispiace, ho salvato qualche foto nel mio archivio personale ;)
Saluti
Fabio

P.S. E adesso?
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

centauro84 ha scritto:Rob già te l ho detto nel wip ma te lo ridico è STUPENDO!! complimenti bellissima realizzazione :
Grazie mille Gian...questi velivoli Jap sono fantastici!!Ora mi sta entrando il KI-84 :-Figo
anamici31 ha scritto:bel modello e bellissima realizzazione
Grazie mille!!
pitchup ha scritto:Ciao RoB
Ribadisco che hai fatto un modello di una eleganza unica!!! Le linee del Val aiutano di sicuro ma, come diceva l'Avvocato di Platini: "L'abbiamo comprato per un tozzo di pane ma lui ci ha messo il Foie Gras", in questo caso, il Fois Gras ce l'hai messo tu :-)
Ottimo!
Che ne dici ora una basettina "pontile" con un bel silurotto pronto al montaggio???
saluti
Grazie mille..poi facendo riferimento ad uno dei miei idoli,non puoi che farmi ancora piu contento :-SBAV
Per la basetta ci avevo pensato,ma il modello è veramente grosso..già ingombra in vetrina da solo,figurati con la basetta!In ogni caso ci posso pensare,male che vada la sfrutto solo se lo devo portare da qualche parte... :-oook
fabio1967 ha scritto:E' bellissimo Rob, mi piace proprio assai.
Molto realistiche, in particolare, le scrostature su cofanatura e radice alare
Se non ti dispiace, ho salvato qualche foto nel mio archivio personale
Saluti
Fabio

P.S. E adesso?
Grazie Fabio..e che dire..onoratissimo!Le scrostature pensa ch eosno state fatte con una penna gel..eheheh!
Il prossimo sarà una bella elica n 48..un must dell'aviazione..penso che puoi gia immaginare quale sia ;)

Grazie ragazzi..e Buona Domenica!
saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”